Home » Cronaca Latina » Maxi-sequestro dei Nas a Latina: 400 kg di dolci non tracciati, chiusa una pasticceria per gravi carenze sanitarie

Maxi-sequestro dei Nas a Latina: 400 kg di dolci non tracciati, chiusa una pasticceria per gravi carenze sanitarie

Pubblicato il

Una pasticceria chiude i battenti a Latina. La causa? Oltre 400 kg di dolci che non rispettavano le normative in materia di tracciabilità. Oltre a questo i militari del nucleo antisofisticazione (NaS) hanno trovato presso il laboratorio ispezionato condizioni di pulizia e carenze igienico-strutturali, talmente gravi da far imporre l’immediata cessazione dell’attività produttiva fino all’eliminazione completa delle mancanze rilevate”.

Quindi il maxi-sequestro: oltre 400 chili di prodotti dolciari vari – come detto – per i quali non era stato adottato un sistema di tracciabilità idoneo a garantirne la salubrità. Al responsabile sono state contestate violazioni di natura amministrativa per oltre 2500 euro. La struttura chiusa ha un valore di circa 350mila euro mentre il valore dei prodotti dolciari sequestrati ammonta a 4mila euro. L’attività di controllo è stata intensificata per l’approssimarsi delle feste pasquali, nell’ambito della commercializzazione e produzione di dolci ed alimenti consumati tradizionalmente in tale occasione, a tutela della loro bontà e salubrità.

Impostazioni privacy