Connettiti con noi

Lavoro e Concorsi

McDonald’s assume in tutta Italia, 5mila posti di lavoro: come candidarsi

Pubblicato

il

McDonald's assume a Roma: le posizioni aperte

McDonald’s è pronta ad assumere migliaia di lavoratori in Italia. La nota catena di fast food potenzierà l’organico inserendo 5.000 nuovi addetti nei ristoranti già operativi e in quelli di prossima apertura sul territorio nazionale.

5mila assunzioni

Il colosso americano del fast food sta portando avanti un programma di crescita sul territorio nazionale, che prevede l’inserimento di nuove risorse e l’apertura di nuovi locali entro l’anno. Nel dettaglio, il piano di sviluppo 2022 di McDonald’s mira, entro fine anno, ad assumere 5mila persone da impiegare nei ristoranti e ad ampliare la rete commerciale con l’avvio di nuovi fast food.

I contratti

I nuovi inserimenti riguardano sia ristoranti già operativi che quelli nuovi che verranno aperti nei prossimi mesi. In totale, sono circa 40 i nuovi fast food attesi nel 2022 e le nuove aperture rientrano nel più ampio obiettivo aziendale di arrivare ad aprire, in Italia, 200 nuovi ristoranti entro il 2025.

I posti di lavoro che McDonald’s offre prevedono contratti stabili e orari di lavoro flessibili nella maggioranza dei casi. Inoltre, tra i dipendenti dell’azienda prevalgono i giovani con meno di 29 anni e ampio spazio è riservato alle donne.

Profili ricercati

McDonald’s ricerca risorse da inserire come addetti alla ristorazione – crew. Questa posizione prevede lo svolgimento di mansioni di sala e di cucina. Gli operatori selezionati si occuperanno, pertanto, di accogliere e aiutare i clienti nella scelta di panini e menu, e di preparare i cibi e le bibite da consegnare agli acquirenti.

Il ruolo di addetto alla ristorazione è generalmente riservato a candidati diplomati, in possesso di buone doti relazionali e orientamento al cliente e al lavoro di squadra. In prevalenza, i posti di lavoro da coprire nei fast food McDonald’s prevedono inserimento con orario part time.

Come candidarsi

Gli interessati possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte nei fast food McDonald’s e candidarsi, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

McDonald’s assume, si cercano 100 persone a Roma: oggi al via i colloqui

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy