Connettiti con noi

Life style

artigrafichevilla.it – la stampa di qualità è sempre più online

Pubblicato

il

stampa online

Il primo step nella ricerca online

L’abitudine a fare ricerche su internet per qualsiasi tipo di informazione e servizio è ormai talmente radicata che anche quando c’è bisogno di stampare qualcosa – dalla campagna pubblicitaria al libro, fino agli adesivi personalizzati – è lì che si cercano i primi indizi.

Per questo, ci siamo messi nei panni di chi ha bisogno di una tipografia che stampi in alta qualità e tiratura, ma a prezzi contenuti, e abbiamo trovato tantissimi riferimenti. Tuttavia, facendo una ricerca un po’ più approfondita, scopriamo che ci sono molte realtà online più adatte a stampe con una tiratura modesta, meno indicate a produrre stampati professionali.

Senza arrenderci, troviamo una tipografia che nasce negli anni ’60 e, oggi, offre anche servizi online. Parliamo della tipografia artigrafichevilla.it, che dalla sua sede lombarda, serve clienti in tutta Italia e in Europa. Quello che ci ha colpito di più di questa realtà è la sua professionalità: si tratta infatti di un’azienda familiare che lavora nel campo della stampa da sessant’anni e che ha saputo rinnovarsi continuamente, rimanendo al passo coi tempi, fino ad approdare ai servizi online, per prodotti che hanno la stessa qualità e la cura degli stampati di una volta.

Il secondo step nella ricerca online

Una volta trovato il servizio o l’azienda di interesse, solitamente si procede con la ricerca di opinioni e commenti, per verificare qual è il sentiment degli utenti e dei clienti. Nel caso della tipografia artigrafichevilla, i commenti sono molto positivi: la soddisfazione per la professionalità, la qualità dei lavori, la velocità di esecuzione e i costi sempre ottimizzati sono tra i più diffusi nel web. I clienti storici dell’azienda pensano che questa tipografia sia affidabile e all’avanguardia e apprezzano molto che si tratti di una realtà proiettata verso il futuro, ma ancora saldamente ancorata alle sue origini. Nessun call center a rispondere ai clienti, ma persone che fanno parte dell’azienda da anni e che sanno anche offrire una consulenza mirata e su misura alle richieste che, ogni giorno, arrivano alla tipografia.

Il passaggio offline/online

Un po’ come accadde nel passaggio tra il cinema muto e quello sonoro, non tutte le realtà sono state in grado di cogliere e sfruttare al meglio il passaggio tra modalità lavorativa offline e online. Artigrafichevilla, con i suoi 50.000 ordini evasi ogni anno, ha saputo convogliare la sua esperienza sessantennale nell’artigianalità pura in un modo nuovo e moderno di lavorare. Per questo, sono moltissime le aziende e le agenzie di comunicazione e pubblicità che si rivolgono a questa tipografia per i loro lavori.

E quando c’è bisogno di una consulenza o di lavorare su un file, il reparto grafico dell’azienda è sempre disponibile e preparata ad aiutare i clienti.

E la stampa digitale e quella offset sono disponibili anche per chi ha esigenze particolari di nobilitazione dello stampato, perché si distingua dalla massa.

Si dice che chi cerca, trova e noi siamo felici di aver trovato una tipografia che risponda ad esigenze di business di ogni livello!

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy