Connettiti con noi

Life style

Come recintare un giardino con pochi soldi

Pubblicato

il

recintare un giardino

Spendere pochi soldi e arredare un giardino ottimale. Davvero è possibile? Certo che sì! L’importante è seguire pochi ma semplici consigli. E, soprattutto, cercare di risparmiare con criterio. Ma il difficile è far sì che, comunque, si raggiunge un certo standard di efficienza. Quindi, il consiglio, in questo caso, è di puntare solo a prodotti di vera qualità, dal filo per recinto passando per il cibo stesso.

Ecco, quindi, alcuni consigli utili.

Il riciclo è sempre attuale

In un mondo dove l’emergenza ambientale è sempre più viva è forte, il riciclo può essere l’arma perfetta per prendere due piccioni con una fava. Eh sì, perché riciclare un prodotto non vuol dire solo fare un favore all’ambiente ma anche provare a risparmiare.

In questo caso, però, per ‘riciclo’ non va inteso come nella raccolta differenziata che lo si getta in un apposito contenitore. Ma fa rima con riutilizzo. Un esempio ti aiuterà a schiarire le idee: metti che hai un vaso che devi buttare.

Ma, nello stesso tempo, ha bisogno di un contenitore anche semplicemente per la spazzatura. Nulla vieta di usare quel vaso proprio per gettare la spazzatura. O, all’opposto, se hai delle sedie un po’ malandate che per la casa non sono ottimali, quelle stesse sedie puoi usarle per il gazebo fuori come appoggio per sistemare un po’ di roba.

Insomma, guadagni tempo (non devi cercare altro) e denaro (non devi acquistare). Meglio di così è, oggettivamente, impossibile.

Prendere prodotti di qualità per i tuoi animali

Questo paragrafo è dedicato a chi ha gli animali nel proprio orto. Anche loro hanno bisogno di uno spazio vitale ma, soprattutto se sei monoreddito, trovare una soluzione efficace è molto difficile.

Il motivo? Gli animali certamente non badano a tante cose. E se devono correre, anche a costo di rompere qualcosa, lo fanno. Quindi, prendere un prodotto che non sia di qualità ti costringe a fare un ulteriore acquisto e di farti spendere tanti soldi.

Un paragone potrebbe essere quello della macchina. Tanti automobilisti si soffermano solo sul prezzo del veicolo. Va bene, però il difficile della macchina è mantenerla. Dall’assicurazione passando per il bollo auto e la benzina.

Ecco, per gli animali è la stessa cosa. Mantenerli costa e dovrai pensare un po’ più a lungo termine. Ti assicuriamo che un prodotto di qualità, alla lunga, ti fa risparmiare.

Sprigiona la tua fantasia

Questo è un consiglio che vale in tutte le fasi di arredamento. Nel senso che, comunque, far liberare la fantasia e farla volare ‘verso le nuvole’ non sempre è una cattiva idea.

Se ti limiti a fare il compitino, per quanto riguarda, appunto, la sistemazione di un giardino, ovvio che dovrai spendere un bel po’ di soldi. Se, invece, cerchi di spremerti le meningi per trovare un qualcosa che possa distinguersi e farti risparmiare, allora è davvero il top.

In uno dei paragrafi precedenti abbiamo dato qualche idea. Ecco, se riusciti a capire come un oggetto possa essere utilizzato anche in maniera ‘oltre’, ti assicuriamo che verrebbe fuori un bel lavoro. Senza spendere tanto.

Non devi per forza ottimizzare tutti gli spazi

Fortunatamente questa usanza si sta lentamente esaurendo. Stiamo parlando del fatto che ogni spazio debba essere riempito. Si sta andando, infatti, nella direzione esattamente opposta, dove sta vincendo il minimalismo e dove si cerca di esaltare le forme geometriche di uno stile.

Lo si vede sia negli interni che negli esterni degli edifici. Ci sono diversi metri quadrati che non hanno praticamente nulla a livello di arredamento e sono semplicemente vuoti. Eh sì, perché lo spazio, per essere definito tale, deve essere arioso.

Il giardino, come la casa, deve respirare e quindi non si ha più la necessità di dover per forza acquistare per poter sembrare più belli. Ecco, è proprio qui che casca l’asino. Meno spazio da riempire vuol dire più risparmio per te. Quindi, significa che dovrai spendere meno soldi.

Unendo l’utile al dilettevole e, anzi, riuscendo ad avere un risultato ancora migliore. Sembra assurdo, vero? E invece il trend è proprio questo!

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy