Connettiti con noi

Life style

Consegna fiori a domicilio in tutta Italia: ecco le località coperte dal nostro servizio

Pubblicato

il

Consegna fiori a domicilio

Comunicare i sentimenti con le parole non sempre è semplice o efficace: molto spesso, l’aiuto ci può arrivare da dove meno ce lo aspettiamo. Un oggetto, un regalo particolare che denota attenzione alla persona e al suo carattere, possono essere la mossa vincente per non perdere tempo e parole ma arrivare dritti al punto. È proprio per questo che i fiori, soprattutto nel passato, erano il passpartout per garantire il successo in amore degli spasimanti: il linguaggio dei fiori, da sempre, è visto come un codice segreto tra amanti per la rivelazione di sentimenti profondi e spesso nascosti. Non è un caso che, anche oggi, ricordiamo e associamo ogni fiore ad un suo particolare significato, per poi abbinarci una tendenza o un sentimento. Così, ogni fiore può diventare un regalo unico, che rispecchia l’animo della persona amata e a cui decidiamo di regalarlo. Ma per fare il regalo giusto dobbiamo conoscere il posto giusto e soprattutto il fioraio più adatto alle nostre esigenze. In questo articolo risponderemo alle vostre domande rimaste in sospeso. Buona lettura!

Fiorai con consegna a domicilio in tutta Italia: dove trovarli

Va da sé che il miglior fioraio, quello ideale, dovrebbe essere disponibile a rispondere alle nostre esigenze dell’ultimo minuto, soprattutto e anche a quelle estemporanee. Abbiamo necessità di ordinare un mazzo di fiori e vorremmo consegnarlo in capo ad un paio d’ore, altrimenti la nostra occasione verrà sprecata. A chi rivolgersi? Sapevi che esistono dei fiorai aperti 24h/24 da cui è possibile ricevere la spedizione gratuita ordinando direttamente online? Sembra impossibile, ma è proprio così: prova a dare un’occhiata al seguente link per le migliori offerte con consegna fiori a domicilio. Troverai un panorama di fiorai a domicilio che offrono le loro consegne su tutto il territorio nazionale, 24h/24, previa prenotazione online. Dovrai solo cercare il fioraio più vicino alla tua città, in una delle province d’Italia, e sarai soddisfatto in capo a due ore. Qui di seguito forniamo tutto l’elenco delle provincie a cui fa capo il servizio di consegna fiori a domicilio: Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Ascoli Piceno, L’Aquila, Arezzo, Asti, Avellino, Andria Barletta e Trani, Bari, Bergamo, Biella, Belluno, Benevento, Bologna, Brindisi, Brescia, Bolzano, Carbonia Iglesias, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Massa Carrara, Caserta, Chieti, Como, Cuneo, Cremona, Cosenza, Catania, Catanzaro, Crotone, Enna, Ferrara, Foggia, Firenze, Forlì e Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, Lecco, Lecce e Salento, Livorno, Lodi, Latina, La, Spezia, Lucca, Macerata, Messina, Milano, Monza, Brianza, Mantova, Modena, Matera, Napoli, Novara, Nuoro, Oristano, Palermo, Piacenza, Padova, Pescara, Perugia, Pisa, Pordenone, Prato, Parma, Pesaro e Urbino, Pistoia, Pavia, Potenza, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Ragusa, Rieti, Roma, Rimini, Rovigo, Salerno, Siena, Sondrio, Siracusa, Sassari, Savona, Taranto, Teramo, Trento, Torino, Trapani, Terni, Trieste, Treviso, Udine, Varese, Olbia, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Venezia, Vicenza, Verona, Viterbo, Vibo Valentia.

Linguaggio dei fiori: tutti i significati per un regalo perfetto

Ma ora che abbiamo capito dove acquistare dei fiori, quali dobbiamo scegliere? Esiste un fiore per ogni esigenza, perché ogni fiore ha il suo carattere e le sue caratteristiche peculiari. Qui vi forniremo alcuni indicatori della personalità dei fiori più comuni, così che possiate associarli alla persona che amate.

  • girasole: come dice il nome stesso, è il fiore meno equivocabile. Il suo significato indica gioia, armonia, prestanza, bellezza e forza. Si regala un girasole ad una persona solare e divertente, sempre piena di energia e vogliosa di vivere appieno. Può anche essere un bel regalo motivazionale per una persona che sta affrontando un periodo difficile: come il girasole, la esorterete a voltare sempre le spalle all’ombra e guardare alla luce del sole.
  • dalia: viene detto il fiore del ringraziamento, perché spesso veniva associato alla preparazione di piatti tradizionali messicani, nella cui cultura veniva usata anche a scopi culinari. Ma, soprattutto, nelle occasioni delle feste, delle assemblee comuni e degli incontri tra amici a cui si è sempre, in certo modo, debitori. Insomma, il miglior fiore da dedicare ad una persona che vi dà tanto.
  • rosa: il fiore dell’amore, ma quello passionale, mai passivo, sempre alla ricerca di nuove emozioni. La rosa è anche simbolo di bellezza ed eleganza, quindi tradizionalmente viene associato all’amata al femminile, e viene regalata dall’amante uomo. Perché non sovvertire questa tendenza e regalare una rosa al vostro amato, per mettere l’accento sulla passionalità della vostra relazione? Insomma, il regalo perfetto per chi ha appena iniziato a stare insieme o si sente innamorato come la prima volta.
 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy