Connettiti con noi

Life style

In Italia c’è un settore che non conosce crisi, nel 2022 raggiungerà quota 140 miliardi: ecco qual è

Pubblicato

il

Smart working, cosa cambia con la proroga

In Italia c’è un settore che non conosce crisi. Centoquaranta miliardi è quanto gli italiani avranno sborsato alla fine del 2022 solo per questa industria. Stiamo parlando dell’industria del gioco d’azzardo e queste sono previsioni molto attendibili: secondo i dati dell’Agenzia delle Accise, il 2022 sarà l’anno della raccolta record assoluta per le giocate complessive nell’azzardo. A generare questi introiti sono soprattutto i casinò online legali.

Casinò online legali: un’industria in crescita

Il settore d’azzardo è tutt’altro che in crisi, gli affari crescono nonostante la pandemia e il caro energia. Parlano i dati degli ultimi tre anni contenuti all’interno del “Libro blu”: 110,4 milioni di euro nel 2019, 88,2 miliardi di euro nel 2020, anno della pandemia; 111,17 miliardi di euro (+25,98%) nel 2021 e ora il record assoluto con un aumento del 30% rispetto al 2021.  

Ma da cosa è generato questo forte aumento degli affari? Anche qui parlano i numeri: a far crescere il gioco d’azzardo è soprattutto il casinò online, passato da 36,3 miliardi di euro nel 2019 a 49,2 miliardi nel 2020 e 67,1 miliardi nel 2021.

La crescente diffusione degli smartphone e la veloce connessione a Internet in diverse regioni e paesi hanno reso più semplice e accessibile l’utilizzo di varie piattaforme di giochi online. Anche l’utilizzo delle app mobili ha consentito agli utenti di giocare ovunque e in qualsiasi momento in maniera rapida. Per questo il numero dei giocatori continua ad aumentare. Il settore è comunque legato a un quadro normativo rigido e presente, seppure con leggi diverse, in tutti i paesi: le aliquote fiscali, la penetrazione di Internet e altri elementi normativi variano in base alle regioni.

I migliori casinò online legali: il passatempo degli italiani

Le versioni di gioco online hanno attirato tantissimi giocatori in Italia. Le persone hanno scelto di divertirsi scommettendo sulle piattaforme online. I motivi? secondo le statistiche prevalgono curiosità e divertimento. Infatti, non è inusuale che molti italiani si incontrino per giocare insieme. Usano il casinò online per divertirsi con i propri amici e passare un sabato sera diverso. Il casinò online è diventato un vero e proprio luogo di ritrovo non solo di esperti in materia, ma anche di tanti giocatori principianti e amatoriali che sperano di vincere, ma anche di fare networking e passare il tempo nei momenti di noia nel corso della propria giornata.

Attenzione però, se non si conoscono siti affidabili la questione può diventare più complicata! In tal caso però ci si può affidare ai migliori casinò online legali, come MiglioriCasinoItalia, che ha come obiettivo proprio quello di connettere le persone con tutti i migliori siti di casinò online. I contenuti vengono curati dagli esperti di casinò che forniscono un’analisi dettagliata dei vari siti che offrono bonus e promozioni esclusivamente per il mercato italiano. Sul sito c’è addirittura una classifica completa dei bonus casinò migliori che troverete online.

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy