Connettiti con noi

Life style

Mercatino Giapponese a Roma: dove, le date e gli eventi in programma

Pubblicato

il

mercatino giapponese

Sbarca nel cuore di Roma il grande evento natalizio del Mercatino Giapponese. Per i Japan Days, il 10 e 11 dicembre, saranno i 5000 mq dal sapore industriale del PratiBus District ad ospitare per un week end intero una kermesse sul mondo del Giappone in tutte le sue sfumature. Market, spettacoli, workshop. L’area mercato più eclettica della capitale con 150 espositori provenienti da tutta Italia, proporrà una selezione che spazia dal classico del Kimono e del Bonsai, al pop colorato e hype della cultura nerd e kawaii. 

Mercato Giapponese a Roma

Un palco ospiterà spettacoli tradizionali come la cerimonia del tè, i tamburi Taiko e la vestizione del kimono, concerti Jpop ma anche esibizioni arti marziali, teatro Kyogen, presentazioni di libri e degustazioni. In programma anche laboratori per tutte le età sulle arti della tradizione come l’origami, la calligrafia, l’ikebana o la pittura zen per citarne alcuni. E si potranno assaggiare street food tipico dei matsuri giapponesi, home food, sushi & poke, ramen & onigiri, birre giapponesi e sakè shop con possibilità di degustazioni e corsi.

Tante anche le attività pensate per i più piccoli tra cui la pesca giapponese, le console di videogame vintage, trucca bimbi e la libreria specializzata della casa editrice Osborne.

JAPAN DAYS CHRISTMAS EDITION
10-11 Dicembre
PratiBus District
Viale Angelico 52, Roma
Orari 10.00 – 19.30

Prezzi
Biglietto giornaliero sul posto € 5,00. Bambini fino a 12 anni gratuito

Il Giappone sbarca nel quartiere Prati

Terzo grande e ultimo JAPAN DAYS della stagione presso l’ippodromo comunale di Roma, prima del cambio di location in vista della Christmas Edition. Una grande kermesse sul mondo del Sol Levante in tutte le sue molteplici sfumature. Un appuntamento inclusivo dall’animo pop ma nel contempo attento e rispettoso dei grandi insegnamenti della cultura tradizionale giapponese. Dal classico del bonsai e dei kimono al mondo colorato e divertente della cultura anime e nerd. Gli splendidi e ampi spazi industriali dell’Ippodromo Capannelle faranno da cornice a un percorso unico tra i suoni, i profumi e le atmosfere tipiche del Sol Levante.

Chiodo nel piatto per i bambini alla mensa scolastica. Il sindaco di Monterotondo sospende il servizio: “Atto criminale”

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com