Connettiti con noi

Life style

Prenotare voli all’estero con il Black Friday: quali sono quelli più convenienti

Pubblicato

il

ryanair

Per il Black Friday 2022, tante compagnie offrono pacchetti di viaggio “andata e ritorno” a prezzi super competitivi. Ecco quali mete, secondo noi, non dovete assolutamente perdere per nessun motivo.

I voli all’estero con il Black Friday

Le festività natalizie si avvicinano inesorabilmente e con esse anche il Capodanno. Quale migliore occasione, quindi, di organizzare una vacanza all’estero, magari approfittando degli sconti del Black Friday? Con le promozioni del famoso “venerdì nero”, infatti, potrete garantirvi importanti sconti sui costi di pernottamento in alberghi o B&B, oltre che fruire di particolari promozioni per la visita di musei e altri luoghi di cultura.

Ma non è tutto, che pensate? Mancano i costi inerenti al viaggio, spesso proibitivi ai più (e in particolar modo in questo periodo di crisi). Bene, con il Black Friday 2022 sono molte le compagnie aeree che garantiscono ai propri clienti degli importanti sconti per voli di “andata e ritorno” verso le principali mete europee e, per i più ambiziosi, anche location internazionali.

La Francia

Le principali compagnie aeree con il Black Friday vi permetteranno di volare in Francia, a partire da 22 euro a persona. Le mete più apprezzate e convenienti, al momento sono Tolosa, Lourdes, Marsiglia e, in modo particolare, la Capitale: Parigi. Una delle città più belle del mondo, un centro mondiale per arte, moda, cultura, gastronomia. Impossibile non approfittare degli sconti del Black Friday per perdersi negli ampi boulevard della capitale francese, visitando inoltre i luoghi più iconici e caratteristici della rinomata ‘Città dell’Amore’ per antonomasia: ovvero la Tour Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame, gli Champs Elysées.

A partire da 30 euro a persona, invece, potrete volare in altre città caratteristiche del territorio francese, come ad esempio le rinomate mete di:

  • Bordeaux
  • Lione
  • Nizza
  • Montpellier

Il Regno Unito

Essendo una meta altrettanto ambita per i turisti di tutto il mondo, per volare in Regno Unito le principali compagnie aeree internazionali propongono convenienti voli a partire da 20 euro a persona. Anche in questo caso, le possibilità di scelta sono numerose e varie, andando da Londra a Manchester, da Edimburgo a Bristol, passando per Glasgow e Aberdeen. Chi non vorrebbe perdersi nelle bellezze di queste città, in particolar modo nel pieno del loro caratteristico periodo natalizio e festivo?.

Inevitabile che a fare da ‘attrattore’ principale sia la città di Londra, la capitale. Una città magica e cosmopolita, fulcro di svariate culture, un luogo di arte e magia, vera e propria metropoli nella quale chiunque può trovare ciò che cerca per trascorrere alcuni giorni spensieratamente. Ci sono musei iconici, opere d’arte, caffè e ristoranti che propongono la cucina di ogni parte del mondo, tante occasioni per divertirsi, imparare qualcosa e rilassarsi. “London is London”, e visitarla grazie agli sconti del Black Friday è anche meglio, a essere sinceri.

La Romania

Come meta non è molto ‘battuta’ dai turisti italiani, ma si tratta di una nazione che può regalare davvero molte sorprese. È in particolare la capitale della Romania ad attirare l’attenzione, ovvero Bucarest. Anzitutto per le buone notizie: grazie agli sconti del Black Friday, potrete volare in città con voli low cost a partire da 20 euro a persona. Saranno sufficienti poco più di 40 euro, quindi, per andare e tornare, trascorrendo una piacevole vacanza nell’Europa dell’Est.

Perché volare a proprio a Bucarest? Molto semplice. Perché è una città che regala tante emozioni. Posizionata nel regione sud della Romania, il suo monumento più caratteristico è il centralissimo e gigantesco “Palatul Parlamentului”, ovvero il palazzo del governo di epoca comunista, che comprende ben 1100 stanze. A poca distanza, sorge lo storico quartiere Lipscani, che è caratterizzato da una vivace vita notturna e ospita la piccola chiesa ortodossa orientale di Stavropoleos, oltre che il palazzo del XV secolo Curtea Veche, dove regnò il leggendario principe Vlad III, soprannominato “l’Impalatore”. È città d’arte e di cultura, ideale per i giovani che amano la vita notturna, ma anche per i più ‘anziani’ che desiderano scoprire una cultura diversa dalla propria.

Il Capodanno a Bruxelles

L’ultima meta low cost che ci permettiamo di proporvi, è la meravigliosa capitale del Belgio e sede del Parlamento Europeo, ovvero Bruxelles. Da sempre meta di visitatori nazionali ed internazionali nel periodo delle festività natalizie, è città capace di ricreare a pieno il clima natalizio, con tanti mercatini, stand, casette che propongono prodotti tipici e tanto intrattenimento. Siete curiosi di volare verso la capitale belga? Con il Black Friday e i suoi sconti, avrete la ghiotta occasione di partire da 29 euro a persona.

Bruxelles non è solo il Natale e i suoi mercatini, ma è molto altro. Come Londra e le grandi capitali dell’Unione Europea, Bruxelles è una città fortemente cosmopolita, con un’atmosfera gradevole e vivace in qualsiasi periodo dell’anno. L’offerta di attrazioni, per giovani e meno giovani, è veramente variegata: arte e cultura sono conservate in veri e propri scrigni come il Museo Magritte e i Musei Reali delle Belle Arti; camminare per i parchi cittadini è un vero e proprio piacere per l’anima e per rilassarsi, e i famosissimi cioccolatini e le birre trappiste saranno la ciliegina sulla torta per impreziosire i momenti della vostra splendida vacanza.

Incendio nella sala operatoria del San Camillo: paziente ustionato

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy