Connettiti con noi

Life style

Romina Power: chi è, età, carriera, canzoni, altezza, figli, Al Bano, oggi, ultime notizie, Instagram

Pubblicato

il

Romina Power ospite

Torna, per concludere in bellezza la settimana, l’appuntamento fisso e imperdibile con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Romina Power, che sarà in studio con l’ex Al Bano e i figli Romina e Yari. Per raccontarsi a cuore aperto: dai successi all’amore per la famiglia. 

Dalla vita in America al debutto (anche) in Italia di Romina Power

Romina Power è nata a Los Angeles il 2 ottobre del 1951, figlia degli attori cinematografici Tyrone Power e Linda Christian. Per i primissimi anni della sua vita ha vissuto negli Stati Uniti, ma dopo la morte prematura del padre è stata accudita dalla nonna materna in Messico. A 9 anni, insieme a sua sorella, sua madre e il suo patrigno, è arrivata in Italia dove ha concluso l’ultimo anno di studi elementari. Poi, ha studiato in Inghilterra.

Romina ha debuttato al cinema a 13 anni e in 4 anni ha partecipato a ben 14 film, interpretando ruoli erotici. A Roma, nel 1967, durante la lavorazione del film ‘Nel sole, un musicariello, ha incontrato il giovane Albano Carrisi. Nel 1966 Romina ha debuttato nel mondo discografico e nel 1970 si è sposata con il cantante pugliese, con cui ha condiviso la carriera artistica. 

Il ‘sodalizio’ con Al Bano Carrisi e la rottura

Dopo il matrimonio, Romina ha partecipato con Al Bano ha due Eurovision Song Contest, ha preso parte a Sanremo e insieme hanno fatto, con le loro canzoni, la storia della musica italiana. Come dimenticare ‘Felicità’? Dopo la separazione dal marito, però, Romina ha ridotto la sua attività di cantante, ha lasciato l’Italia nel 2007 ed è andata a vivere in Arizona. Nel 2013, però, dopo ben 16 anni dall’ultima volta si è esibita di nuovo con Al Bano, è ritornata sulle scene. 

I suoi libri

Cantante, conduttrice, attrice, ma anche scrittrice. Romina Power ha scritto diversi libri, tra cui:

  • Autoritratto dalla A alla R con Al Bano
  • Cercando mio padre
  • Ho sognato Don Chisciotte
  • Diario di Upaya. Upaya il racconto
  • Ti prendo per mano
  • Karma Express.

La vita privata, la scomparsa della figlia Ylenia

Romina Power si è sposata il 26 luglio del 1970 con il cantante Al Bano. La coppia ha quattro figli: Ylenia, Yari, Crister e Romina Jr Jolanda.

La scomparsa di Ylenia Carrisi 

La primogenita Ylenia è scomparsa tra il 31 dicembre 1993 e il 1 gennaio 1994 in circostanze misteriose mentre si trovava a New Orleans. Nel febbraio 1999, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solista, Al Bano si separa legalmente, dopo 29 anni di matrimonio dalla moglie e compagna artistica. La sentenza definitiva di divorzio è ufficializzata il 20 luglio 2012 dal tribunale di Brindisi. 

Nel mese di ottobre 2013 Romina ha cantato con Al Bano per la prima volta dopo 16 anni. L’ultima esibizione insieme era stata del 1997 in Brasile davanti a Papa Giovanni Paolo II. Insieme, nel 2020, hanno partecipato come ospiti d’onore al Festival di Sanremo dove hanno presentato il nuovo singolo inedito, dopo 25 anni, Raccogli l’attimo scritto da Cristiano Malgioglio. 

Instagram

Molto seguita su Instagram. Con il suo account @rominaspower vanta 236 mila followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy