Connettiti con noi

Life style

Stefania Sandrelli, chi è il compagno Giovanni Soldati: età, carriera, film, oggi, foto e vita privata

Pubblicato

il

Stefania Sandrelli ospiti di Serena Bortone su Rai 1

Tutto pronto per il classico appuntamento della Domenica di Rai 1 con Domenica In. Tra gli ospiti di Mara Venier, che come sempre accoglierà in studio molti personaggi noti, anche Stefania Sandrelli, che recentemente in un’intervista a Repubblica ha raccontato di aver subito una violenza da un calciatore della Lazio.

La storia d’amore tra Stefania Sandrelli e Giovanni Soldati

Stefania Sandrelli ha avuto una storia d’amore – quando era ancora minorenne – con Gino Paoli. Da quell’unione è nata la figlia Amanda Sandrelli.  Nel 1972 si è sposata con Nicky Pende, un chirurgo e da quell’amore è nato Vito Pende.  Dopo 4 anni, però, Stefania Sandrelli ha iniziato una relazione con Gerard Depardieu: passione scoppiata sul set di Novecento, capolavoro del cinema. 

Dal 1983, invece, l’attrice ha una storia d’amore con Giovanni Soldati, regista e sceneggiatore più giovane di lei di 7 anni. 

La carriera come regista

Giovanni Soldati, figlio dello scrittore e regista Mario, e dell’attrice Jucci Kellermann, ha studiato presso l’Università di Cambridge, poi ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema come aiuto regista di importanti direttori come Bernardo Bertolucci, Duccio Tessari, Tinto Brass.

Nel 1984 ha debuttato come regista, curando la regia della miniserie televisiva I racconti del maresciallo con Arnoldo Foà, a cui sono seguiti altri lavori: L’attenzione e La sposa americana, entrambi con la compagna come protagonista. In seguito, Soldati si è dedicato alla regia televisiva: ha lavorato in Vite a termine, Mia per sempre, Il bello delle Donne. Ma nel 2020 ha iniziato le riprese de L’uomo di fumo, che vede come protagonista proprio Stefania Sandrelli. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy