Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Amanda Sandrelli: chi è, età, carriera, genitori, chi è il compagno attuale, ex marito, figli, vita privata, oggi, Instagram

Pubblicato

il

Amanda Sanrelli ospite di Serena Bortone su Rai 1

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Canale 5 con Verissimo, la trasmissione in onda dalle 16.30 e condotta da Silvia Toffanin. Oggi si ripercorreranno alcune interviste, come quella fatta dalla padrona di casa a Stefania Sandrelli, che si è raccontata a cuore aperto tra vita privata e carriera.

Dagli studi al debutto al cinema di Amanda Sandrelli

Amanda Sandrelli è nata a Losanna il 31 ottobre del 1964 ed è una nota attrice e regista, figlia del cantautore Gino Paoli e dell’attrice Stefania Sandrelli. Nel 1984 ha debuttato al cinema, ha seguito le orme della mamma, con il film Non ci resta che piangere con Roberto Benigni e Massimo Troisi, con quello che è diventato il tormentone ‘bisogna provare, provare, provare’. Come regista, invece, ha diretto il cortometraggio Un amore possibile e il documentario Piedi x terra, prodotto da Leone Crescenzi per Shape Studio nel 2007. In questo ha raccontato la sua esperienza con Mobwuto, il bambino malawita adottato circa dieci anni prima. 

Chi è il marito, vita privata

Nel 1994 Amanda Sandrelli si è sposata con l’attore di origine peruviana Blas Roca Rey e dal loro amore sono nati due figli, Rocco nel 1997 e Francisco nel 2004. Nel settembre del 2013 i due hanno annunciato la separazione, dopo ben 20 anni di matrimonio. Amanda ha anche adottato un bambino malawita con ActionAid Italia. 

Instagram

Con l’account Instagram @amandasandrelli_official vanta oltre 2.000 followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy