Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Amanda Sandrelli: chi è, età, carriera, genitori, chi è il compagno attuale, ex marito, figli, vita privata, oggi, Instagram

Amanda Sandrelli: chi è, età, carriera, genitori, chi è il compagno attuale, ex marito, figli, vita privata, oggi, Instagram

Pubblicato il
Amanda Sandrelli

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Canale 5 con Verissimo, la trasmissione in onda dalle 16.30 e condotta da Silvia Toffanin. Tra gli ospiti di oggi, oltre a Valeria Marini che presenterà a tutti il suo amore Eddy, e Giancarlo Magalli, che sarà in studio con le due figli, anche l’attrice Stefania Sandrelli, l’icona del cinema italiano. Che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera all’amore, fino al legame unico che la lega alla figlia Amanda Sandrelli. 

Dagli studi al debutto al cinema di Amanda Sandrelli

Amanda Sandrelli è nata a Losanna il 31 ottobre del 1964 ed è una nota attrice e regista, figlia del cantautore Gino Paoli e dell’attrice Stefania Sandrelli. Nel 1984 ha debuttato al cinema, ha seguito le orme della mamma, con il film Non ci resta che piangere con Roberto Benigni e Massimo Troisi, con quello che è diventato il tormentone ‘bisogna provare, provare, provare’. Come regista, invece, ha diretto il cortometraggio Un amore possibile e il documentario Piedi x terra, prodotto da Leone Crescenzi per Shape Studio nel 2007. In questo ha raccontato la sua esperienza con Mobwuto, il bambino malawita adottato circa dieci anni prima. 

https://www.instagram.com/p/CQaOUPnBYxD/?utm_source=ig_web_copy_link

Perché porta il cognome della mamma 

Amanda Sandrelli, nata dall’amore tra Gino Paoli e Stefania Sandrelli, porta il nome della mamma, ma l’attrice ha sempre sfatato il mito secondo cui Gino non abbia voluto riconoscere la figlia. A quanto pare, la scelta del cognome deriva da una sorta di scommessa: Gino avrebbe voluto chiamare la figlia Amanda, ma Stefania ai tempi della scuola non andava d’accordo con una ragazza che aveva quel nome. E quindi fecero un patto: ‘Se la chiamiamo Amanda, il cognome è mio’. E così è stato. 

Chi è il marito, vita privata

Nel 1994 Amanda Sandrelli si è sposata con l’attore di origine peruviana Blas Roca Rey e dal loro amore sono nati due figli, Rocco nel 1997 e Francisco nel 2004. Nel settembre del 2013 i due hanno annunciato la separazione, dopo ben 20 anni di matrimonio. Amanda ha anche adottato un bambino malawita con ActionAid Italia. 

Instagram di Amanda Sandrelli

Con l’account Instagram @amandasandrelli_official vanta oltre 2.000 followers. Qui condivide scatti della sua quotidianità e del suo lavoro. 

https://www.instagram.com/p/CZXtf01Ljus/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy