Connettiti con noi

Life style

Villaggi di Natale 2022 a Roma e nel Lazio: ecco dove si trovano, orari e prezzi (da condividere)

Pubblicato

il

Villaggio di natale

Il Natale si sta avvicinando, con un’aria che fa respirare una magia particolare a Roma, visti anche tanti eventi dedicati al 25 dicembre. E che bello poter tornare nei tanti villaggi natalizi in giro per la Capitale e la sua provincia. Piccole “città dei sogni” dedicate a questa magica festa, con tanto di casa di Babbo Natale, stanze degli Elfi (al lavoro con la preparazione dei regali), piste di pattinaggio sul ghiaccio, fabbriche dei giocattoli, posta delle letterine, stand di artigianato e creazioni home made per trovare qualche originale pensiero da mettere sotto l’albero.

Quali villaggi di Natale vedere a Roma e nel Lazio?

Pronti a scoprire le numerose location piene di magia che coinvolgeranno grandi e bambini? Si va dai magici boschi dedicati ai più piccoli, ai villaggi dedicati allo shopping e ai dolci natalizi che prenderanno per la gola i più grandi. I villaggi di Natale sono pronti ad accogliere tutta la famiglia, per qualche ora di pura magia alla ricerca di Babbo Natale e delle sue renne. 

“Christmas World”, il Natale nel Mondo, arriva a Villa Borghese, dal 3 dicembre all’8 gennaio. Una luccicante manifestazione a cielo aperto, in un’area di 30.000 mq. Il più grande evento delle festività in Italia. Enormi installazioni, esperienze a tema, incredibili photo opportunity, spettacoli e happening in un film in cui essere protagonisti. Ci si potrà immergere in questi fantastici scenari. Si potranno rivivere i ricordi natalizi legati alla città di Roma; passeggiare nel cuore di Berlino; perdersi nel mercato di Londra; lasciarti affascinare dalla magia di Parigi e in un attimo arrivare a New York per volteggiare sulla pista di pattinaggio sotto il ponte di Brooklyn. Immancabile meta è il Polo Nord, con un originale scenografia del villaggio di Babbo Natale. Non bastasse, nuova tappa a Tokyo, con un padiglione dedicato alle atmosfere orientali.

Villaggio di Natale al Solara Garden Center

Il tradizionale Villaggio di Natale è tornato al Solara Garden. Un progetto che dal 1997 ricrea a Casal Palocco, nel cuore di Roma Sud, la magia del periodo più bello dell’anno con luci speciali, dolci fragranze, alberi, presepi ed elementi di decorazione e arredo provenienti da ogni parte del mondo. Un’intera struttura totalmente dedicata al settore natalizio suddivisa in dieci aree tematiche diverse per colori e stile. Dalla casa di pan di zenzero e del bastoncino di zucchero americano, al regno ghiacciato di orsi polari e cristalli di ghiaccio.

Innumerevoli schiaccianoci in tutti i loro colori sono alla guardia di un negozio incantato che come in una favola ogni anno si trasforma per stupire il suo pubblico. E poi la Pineta con tante varietà di alberi verdi ed innevati, con tantissimi tipi di luminarie in un’esposizione che si snoda su una superficie di oltre 4000 mq al coperto. Da quest’anno, all’esterno, c’è un treno a tema natalizio che collegherà il grande parcheggio all’interno dell’ex cinema drive-in, all’entrata di Casal Palocco. Un’esperienza unica per raggiungere quel piccolo angolo di mondo dove ancora è possibile sognare.

Cinecittà World

Anche Cinecittà World si veste di magia e spalanca le porte al periodo più bello dell’anno: il Natale. Fino a domenica 8 gennaio, il Parco divertimenti del Cinema e della Tv della Capitale si trasforma in un Villaggio di Natale ricco di suggestioni, luci e colori. Chi ha voglia di sognare e di immergersi in un’atmosfera di festa può farlo varcando la soglia di piazza Cabiria. Il Christmas Show accoglie i visitatori per una giornata di divertimento con 14 attrazioni e spettacoli a tema natalizio, tra cui il musical “Natale a Cinecittà World” in scena tutti i giorni al Teatro1.

Ci sono i mercatini di Natale che popolano il parco di casette di legno in cui assaporare la vera essenza natalizia tra luci, leccornie, profumo di biscotti e vin brûlé e regali da mettere sotto l’albero. Nella casa di Babbo Natale Santa Claus aspetta i suoi piccoli ospiti per leggere letterine piene di desideri e scattare con loro una memorabile foto ricordo. Il Trucca bimbi Natalizio trasforma i bimbi nel loro personaggio preferito.

Ice Christmas al Foro Italico

Una nuova affascinante location fra lo Stadio Olimpico e Ponte Milvio, nell’area ex area del poligono di tiro Farnesina sarà il quartier generale dell’Ice Christmas, un villaggio di Natale in stile nord Europa, con suggestive postazioni a forma di casetta tipica di montagna che ospiteranno artigiani, piccoli commercianti ed artisti che animeranno con i loro prodotti il mercatino. Dalla gastronomia all’artigianato in un vortice di profumi, sapori e sensazioni tattili proietteranno i visitatori in un’atmosfera magica. Gli espositori sono stati accuratamente selezionati per l’originalità e la cura dei prodotti, per la passione in ciò che realizzano affinché ogni particolare racconti la loro storia. Diffusione di musica natalizia lungo tutto il percorso del mercato di Natale.

Sarà presente anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Un angolo speciale dedicato all’intrattenimento per grandi e piccini sarà allestito da Remo Pannain, l’inventore ed organizzatore Supermagic, che offrirà nello spazio a lui dedicato, spettacoli di magia per sognare, sorprendere e divertire gli adulti, ma anche i bambini. Una miscela di incanto, poesia, energia, divertimento e stupore, in una fantastica cornice capace di portare il pubblico indietro nel tempo.

Roma, arrestati gli autori della violenta rissa a piazza Mancini

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com