Home » Life style » Whatsapp, messaggi cancellati erroneamente? Ecco come recuperarli e leggerli

Whatsapp, messaggi cancellati erroneamente? Ecco come recuperarli e leggerli

Pubblicato il
whatsapp

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata. Resta il mezzo più efficace per comunicazioni veloci e brevi, anche se ormai viene usata anche per scambi frequenti. Uno strumento che accorcia le distanze e consente di tenersi in contatto con amici e conoscenti.

whatsapp
Whatsapp, se si cancella erroneamente un messaggio, c’è il modo per recuperarlo – (ilcorrieredellacitta.com)

Meta si preoccupa anche di trovare soluzioni a problemi

Anche grazie al grande utilizzo di questa app, Meta aggiorna costantemente le sue funzioni. Le affina per rispondere alle esigenze dei fruitori e offre anche una serie di soluzioni in caso di eventuali difficoltà. Non è difficile che nella frenesia della giornata e, forse, anche nella fretta, aprendo un messaggio di testo si proceda anche alla sua cancellazione.

Messaggio cancellato per errore

Eliminare per sbaglio un messaggio accresce la curiosità e fa nascere una serie di interrogativi ai quali è impossibile trovare risposta senza riuscire a sapere cosa ci era stato scritto. Ma come si fa a recuperare quel contenuto? È possibile recuperare questi messaggi?

Come recuperare il contenuto

Anche a questo eventuale problema esiste una soluzione. Whatsapp permette di scoprire qual era il contenuto del messaggio attraverso alcune semplici mosse. C’è una app che esegue il backup ogni volta che l vostro cellulare ha una notifica.  L’installazione di questa applicazione darà la possibilità di leggere anche i messaggi che abbiamo cancellato per errore o che il mittente ha deciso di eliminare dopo averlo inviato.

whatsapp
Whatsapp – la app per recuperare i messaggi cancellati – ilcorrieredellacitta.com

La app gratuita che permette di recuperare i messaggi

Warm è il mezzo per ottenere questo risultato. Questa app, infatti, a prescindere dal fatto che possano essere stati cancellati contenuti, li ha già salvati e il proprietario del cellulare potrà levarsi la curiosità di leggere il messaggio cancellato, ma con questo strumento si recuperano anche foto, audio e video. Con questa consapevolezza basta andare a ricercare il testo o le immagini nella cronologia dei messaggi o delle foto/video e riuscirete a sedare il vostro desiderio di conoscere il contenuto del messaggio cancellato.

Ma Meta nel proseguire con il suo impegno di rispondere costantemente alle richieste del suo pubblico, non è escluso che abbia in serbo a breve anche altre novità che andranno a soddisfare le esigenze del gran numero di utenti che da ogni parte del mondo hanno fatto di whatsapp il principale mezzo di comunicazione.

Impostazioni privacy