Home » Cronaca Nettuno » Nettuno: “Suo figlio è senza assicurazione”. Anziana cade nella truffa e consegna 900 euro

Nettuno: “Suo figlio è senza assicurazione”. Anziana cade nella truffa e consegna 900 euro

Pubblicato il

Truffa del falso incidente, ci risiamo. Stavolta i malviventi hanno preso di mira, ahimè con successo, un’anziana signora di 86 anni residente a Nettuno, convinta a sborsare una somma di denaro per un incidente, chiaramente inesistente, occorso al figlio. 

“Suo figlio è senza assicurazione e rischia grosso”, intima uno dei truffatori sul telefono fissa della signora. “Proprio lui ci ha detto di rivolgerci a lei per i soldi, così si evitano guai”. L’esca è lanciata e purtroppo colpisce nel segno.

Dopodiché in due si presentano alla porta dell’abitazione della vecchina: hanno un aspetto curato, sono ben vestititi e rassicurano la donna che si convince a farli entrare nell’abitazione. 

A quel punto i truffatori pongono in atto la parte conclusiva del piano: massimizzare il profitto illecito. Così da un lato i truffatori continuano la messinscena del falso incidente, arrivando a farsi consegnare circa 900 euro per ‘sistemare la posizione del figlio’, dall’altro, approfittando della distrazione della donna, visibilmente preoccupata, si aggirano indisturbati nell’abitazione portando via quanto possibile. In meno di un’ora il gioco è fatto. E i due, salutata la donna, svaniscono nel nulla.

Passato lo spavento, l’anziana signora ha poi chiamato il figlio scoprendo, purtroppo, di essere finita di vittima di un raggiro ben architettato. Ma era già troppo tardi. Sul posto sono giunti gli agenti di Polizia che ora, attraverso le dichiarazioni fornite dalla donna, puntano a rintracciare i malviventi. 

Impostazioni privacy