Home » Ambiente » Getta rifiuti indifferenziati nei cestini dedicati ai cani: sanzionata “furbetta”

Getta rifiuti indifferenziati nei cestini dedicati ai cani: sanzionata “furbetta”

Pubblicato il

Il 2020 si conclude con un’ottima percentuale in termini di raccolta differenziata. Nonostante l’attività di sensibilizzazione, nello specifico a Fondi, c’è ancora chi le trova tutte pur di infrangere le regole
In una città che separa correttamente l’84% dei rifiuti, purtroppo, ancora qualcuno cera di fare il ‘furbetto’ e buttare l’immondizia indifferenziata nei contenitori dedicati alle deiezioni canine. Proprio ieri mattina, in zona Spinte, gli agenti della Polizia Municipale hanno sorpreso una cittadina intenta ad ammonticchiare diverse buste di rifiuti nelle vicinanze di una ‘dog station’.

Leggi anche:  La Befana vien di notte (con l’aiuto dei Vigili del Fuoco)…per i piccoli pazienti del Gemelli (FOTO)

Oltre l’atto stesso della mancata differenziazione la donna ha potenzialmente commesso un danno all’ambiente: con il vento il tutto sarebbe volato via. 
Immediata dunque è stata la sanzione di 150 euro: «Sembra un’infrazione secondaria – spiega il comandante Giuseppe Acquaro – ma è un fenomeno tanto diffuso quanto odiato dalla comunità con moltissime segnalazioni ogni mese che si sommano a quelle relative all’abbandono di rifiuti nelle campagne. In entrambi i casi i controlli, che vengono svolti anche con l’ausilio delle numerose fototrappole disseminate sul territorio, saranno costanti e stringenti».

Impostazioni privacy