Home » Anzio » Anzio e Nettuno ‘sorvegliate speciali’: boom di controlli, oltre 430 le persone fermate

Anzio e Nettuno ‘sorvegliate speciali’: boom di controlli, oltre 430 le persone fermate

Pubblicato il
Anzio e Nettuno 'sorvegliate speciali': intensificati i controlli della polizia

Davvero senza sosta il lavoro delle forze dell’ordine che continuano ad attuare dei servizi straordinari di controllo nei comuni di Anzio e Nettuno. Le verifiche portate avanti dal Commissariato di Polizia — aiutato dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e dalle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Roma — hanno permesso di identificare nelle sole giornate di lunedì e martedì ben 432 persone. 

Anzio e Nettuno ‘sorvegliate speciali’: i controlli 

Controllati anche 220 veicoli nel corso dei 30 posti di controllo predisposti sulle strade dei comuni di Anzio e Nettuno ed elevate 16 contravvenzioni al codice della strada: guida senza patente e mancata revisione dei veicoli le violazioni maggiormente riscontrate.

In particolare l’attività di controllo ha permesso di denunciare in stato di libertà una persona con precedenti di polizia che circolava a Nettuno alla guida di un veicolo senza patente perché già sospesa a tempo indeterminato. Inoltre sono state denunciate in stato di libertà altre due persone per ricettazione, dopo essere state sorprese a bordo di uno scooter risultato oggetto di furto poche ore prima nella zona di Anzio.

14enne alla guida di un motorino senza patente

Ma non solo. I controlli hanno permesso di individuare un minore di quattordici anni che, ad Anzio, circolava alla guida di un motoveicolo sprovvisto della patente e della copertura assicurativa. Il ragazzo è stato riaffidato alla madre che è stata denunciata in stato di libertà per abbandono di minore.

Le altre operazioni

Sempre ad Anzio è stato fermato un cittadino straniero che circolava senza patente e senza copertura assicurativa a bordo di un veicolo già sottoposto a sequestro amministrativo. Particolare impulso è stato dato anche all’attività di controllo delle persone sottoposte a misure di prevenzione residenti in zona, che ha permesso di deferire in stato di libertà, per evasione, un uomo, sottoposto agli arresti domiciliari,  sorpreso  fuori dalla sua abitazione oltre gli orari consentiti.

Impostazioni privacy