Home » Anzio » Anzio, misure anti Coronavirus: al via sanificazioni di scuole e stazioni ferroviarie

Anzio, misure anti Coronavirus: al via sanificazioni di scuole e stazioni ferroviarie

Pubblicato il
Comune di Anzio: si dimettono 5 consiglieri e un assessore

In questi giorni, come attività di prevenzione virus Covid-19 ed a tutela del personale scolastico in servizio, sarà ultimato il trattamento di disinfezione, presso le segreterie didattiche, i servizi igienici e gli uffici, dei cinque Istituti Comprensivi del territorio comunale. A ridosso della ripresa dell’attività didattica, invece, a tutela della salute degli alunni, degli studenti e dei docenti, sarà effettuato il trattamento igienico sanitario in tutti le aule, i laboratori, i refettori e gli altri ambienti dei plessi scolastici del territorio“.

Lo comunica il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, costantemente presente, presso la “cabina di regia” di Villa Corsini Sarsina, per coordinare il piano di interventi a tutela della salute pubblica della cittadinanza.

Nelle prossime sarà effettuato il trattamento di disinfezione di tutti gli automezzi dell’Autoparco Comunale.

Nei giorni scorsi, inoltre, era stata effettuata la sanificazione dei mezzi per il trasporto scolastico e per il trasporto pubblico locale.

Anzio, il Sindaco sollecita la sanificazione delle stazioni ferroviarie 

“Questa mattina, a seguito dell’attività di prevenzione epidemiologica Covid-19, con assoluta urgenza, a tutela dei numerosi pendolari del territorio, ho nuovamente sollecitato, per iscritto e telefonicamente, i vertici delle Ferrovie dello Stato a dare il via all’immediata disinfezione di tutte e sei le stazioni ferroviarie di Anzio. Come Amministrazione siamo comunque pronti ad intervenire anche presso le Stazioni”. 

Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in riferimento all’urgenza di procedere alla disinfezione delle stazioni ferroviarie di Anzio, Anzio Colonia, Lido Marechiaro, Villa Claudia, Lavinio Stazione e Padiglione.

 

 

 

 

Impostazioni privacy