Home » Anzio » Anzio, primo caso positivo di Coronavirus: è una 70enne di Nettuno

Anzio, primo caso positivo di Coronavirus: è una 70enne di Nettuno

Pubblicato il
coronavirus

È di pochi minuti fa la notizia che da Anzio un’anziana signora sta per essere ricoverata all’ospedale Spallanzani. La donna, di circa 70 anni, è stata intubata per un’insufficienza respiratoria ed al tampone per il Covid-19 è risultata positiva. La donna è residente a Nettuno e vive con il marito ed il figlio che sono in isolamento a casa. Il dott. Waldemaro Marchiafava ci ha confermato il caso.

“Ho ricevuto comunicazione del primo caso di Covid 19 a Nettuno. Come primo cittadino di Nettuno voglio intervenire sulla situazione da una parte rassicurando i cittadini, dall’altra invitando tutti a tenere il comportamento più prudente possibile. 
I sanitari stanno operando nella massima sicurezza e con impegno nell’interesse di della cittadinanza ma sono i cittadini che possono fare la differenza nel fermare il virus: state in casa, giovani e anziani, non organizzate riunioni e assembramenti, rispettate le distanze di sicurezza, lavatevi le mani ed evitate luoghi affollati. I cittadini con un comportamento corretto possono fare la differenza. Sarò io il primo a dare il buon esempio e a ridurre tutte le attività sociali non necessarie. Al contempo sarò sempre in prima fila per tutelare la città e i cittadini anche dal Coronavirus: insieme supereremo anche questa, con l’impegno di ognuno a tenere il giusto comportamento in una fase di emergenza nazionale”, ha dichiarato il sindaco di Nettuno Alessandro Coppola.

Impostazioni privacy