Home » Anzio » Ha la patente da una settimana, esce con gli amici e si schianta contro un muretto: morto 18enne

Ha la patente da una settimana, esce con gli amici e si schianta contro un muretto: morto 18enne

Pubblicato il
incidente mortale itri

Uno schianto terribile contro un muretto, poi l’auto che si capovolge: così questa notte ha perso la vita Carlo Sannino, un ragazzo di appena 18 anni.

È accaduto ad Anzio, in via Nettunense, nella zona di Santa Teresa, poco prima di mezzanotte. Incerta ancora la dinamica: a bordo dell’auto, una Matiz, finita fuori strada all’altezza di una curva a poca distanza dal ponte della ferrovia, si trovavano tre giovanissimi, due 18enni e un 17enne. Viaggiavano dietro la vettura di alcuni amici, diretti verso il centro città per passare una serata spensierata. Ad un tratto i ragazzi a bordo della prima automobile non hanno più visto i loro amici e hanno deciso di tornare indietro. Spaventosa la scena che gli si è presentata: la macchina era capovolta in mezzo alla strada e i tre occupanti erano incastrati in mezzo alle lamiere.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi: sul posto sono arrivati i carabinieri, la polizia, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118.

I vigili del fuoco hanno estratto i ragazzi, ma per il conducente, un giovane di 18 anni che aveva preso a patente da appena una settimana, non c’era già più nulla da fare.

La strada è stata temporaneamente chiusa dalle forze dell’ordine per consentire i rilievi. Le indagini sono in carico alla Polizia di Stato

Sul posto sono accorsi i genitori e la sorella del ragazzo. La madre, nel vedere la terribile scena, è stata colta da un malore ed è stata soccorsa dai sanitari del 118. La famiglia ha preso la coraggiosa decisione di donare gli organi del ragazzo.

Gli altri due giovani sono stati trasportati all’ospedale di Anzio: uno dei due versa in gravi condizioni ed è stato trasferito in un nosocomio di Roma, mentre l’altro ragazzo è fortunatamente quasi illeso.

Impostazioni privacy