Home » Anzio » Pontina, provoca un incidente, scappa e poi sostiene di essere stato rapinato e derubato dell’auto: denunciato

Pontina, provoca un incidente, scappa e poi sostiene di essere stato rapinato e derubato dell’auto: denunciato

Pubblicato il

Provoca un incidente e, per sfuggire alle sue responsabilità, prima scappa a piedi, poi si inventa una rapina.

E’ successo ieri alle ore 17:30 sullo svincolo Riserva Nuova, direzione Latina, altezza centro commerciale Aprilia 2. 

Un’auto, una Toyota Aygo, proveniente da via Pontina direzione sud, dopo aver imboccato lo svincolo probabilmente ad alta velocità, a causa del manto stradale bagnato dalla recente pioggia, perdeva il controllo e andava ad invadere la corsia opposta, prendendo in pieno la fiancata sinistra di una Ford.

Dopo l’incidente, nonostante le ferite riportate, il conducente della Aygo è sceso dall’auto e, dopo averla abbandonata in mezzo alla strada, è fuggito a piedi in direzione del centro commerciale.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Aprilia, che hanno effettuato i rilievi.

Qualche ora dopo, nel corso dei rilievi, sul posto si è presentato un giovane che ha dichiarato di essere stato rapinato della sua vettura e di essere stato malmenato e rapinato anche del portafogli e del cellulare.

Da subito le sue dichiarazioni sono risultate strane ai poliziotti, che comunque lo hanno accompagnato in ospedale per le cure del caso viste le ferite riportate e per i controlli alcolemici e antidroga.

Ma l’uomo si è rifiutato di essere sottoposto ai test.

Successivi controlli hanno appurato che l’uomo, un giovane nato ad Anzio ma di origine marocchina, era l’effettivo conducente dell’auto al momento del sinistro.

Il ragazzo non era mai stato rapinato: avendo raccolto elementi probatori a suo carico, oggi è stato denunciato per fuga, omissione di soccorso, falso. In più è stato deferito per il rifiuto al test per l’alcolemia.

 

Impostazioni privacy