Home » Aprilia News » 4 bambini positivi in 4 scuole diverse ad Aprilia: in isolamento insegnanti e compagni di classe

4 bambini positivi in 4 scuole diverse ad Aprilia: in isolamento insegnanti e compagni di classe

Pubblicato il
Scuola, bambini costretti a cantare inno Roma

Quattro bambini di quattro scuole diverse di Aprilia sono risultati positivi al Coronavirus. Questo è quello che emerso dai tamponi effettuati dal personale della Asl presso la ex Claudia in questi giorni.  Lo annuncia il Comune di Aprilia sulla propria pagina Facebook. 

“I quattro bambini – che sono a casa, dal momento che le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni – frequentano i plessi scolastici “Elsa Morante”, “Arcobaleno”, “Marconi” e la scuola dell’infanzia delle Suore Pallottine. Le scuole stanno già avvisando le famiglie dei compagni di scuola e i relativi insegnanti, che sulla base delle procedure sanitarie previste dal Governo, dovranno osservare un periodo di isolamento. Nessuna particolare prescrizione – prosegue la nota – è invece prevista per il personale scolastico e gli alunni che non sono entrati in diretto contatto con i bambini positivi”. 

Il Comune ha già disposto l’immediata sanificazione di tutti e quattro gli edifici scolastici. “In particolare, la sanificazione sta interessando tutti gli edifici scolastici (nonché la Sala Manzù e la Sala Ragazzi della Biblioteca comunale) e non soltanto le aule frequentate dalle classi di appartenenza degli alunni che hanno contagiato il virus”. Inoltre, “in queste ore, l’Amministrazione sta anche prendendo in esame – di concerto con la ASL – la possibilità di alcune restrizioni utili a contenere i contatti tra le persone e valide su tutto il territorio comunale”. 

“Seguiamo in stretto contatto con la ASL l’evoluzione della situazione – commenta il Sindaco Antonio Terra – ad oggi sono 87 le persone positive al Coronavirus in Città, di cui 10 ricoverate in strutture ospedaliere, mentre le altre trascorrono il periodo di isolamento a casa. Ho già chiesto alla ASL di prorogare la postazione drive in presso la ex Claudia (prevista fino ad oggi) per poter effettuare test rapidi sulla popolazione apriliana. So che la richiesta è presa in seria considerazione e nei prossimi giorni riceveremo una risposta” – conclude il Sindaco Antonio Terra.

Impostazioni privacy