Home » Aprilia News » Aprilia: nuova vita per l’oratorio della parrocchia di Vallelata

Aprilia: nuova vita per l’oratorio della parrocchia di Vallelata

Pubblicato il

 

Sabato 21 novembre la parrocchia della Chiesa della Natività Maria SS. ha  inaugurato ufficialmente la rinascita dell’oratorio “Vallelata”, che ha già visto muovere i primi passi il 24 ottobre scorso con il primo incontro con i ragazzi del catechismo della comunione e dei vari gruppi parrocchiali.
All’evento, oltre alla presenza del parroco, Padre Harold Da Silva, hanno partecipato: il Vescovo di Ranchi, “India”, (Theodore Mascarenhas) che ha dato una benedizione speciale, la nostra parrocchiana Francesca Barbaliscia, Assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Aprilia, il Consigliere Comunale Alessandro D’Alessandro e membro del CSI (Centro Sportivo Italiano) di Latina  e la Vice Presidente Provinciale del CSI, Tiziana D’Alessandro.
Nel discorso del parroco della parrocchia, è emersa una forte volontà ed interesse alla costituzione dell’oratorio della parrocchia, su cui riporre le speranze per molti giovani della comunità, per iniziare un percorso nuovo, giovane, di aggregazione, di arricchimento di opportunità ludiche, sportive e culturali basate su valori sani e Cristiani. In particolare ha ringraziato gli animatori dell’oratorio che hanno fatto si che questo progetto si realizzasse ed organizzato l’odierno evento: il Rappresentante del Gruppo animatori Calogero Corvitto ed i componenti, Michele Occhipinti, Gabriele Corvitto, Flavio Torosani, Giuseppe Occhipinti, Michela Zappone. Infine ha ringraziato ed espresso un grande piacere per la presenza all’evento del Vescovo di Ranchi.
L’oratorio, in questo periodo iniziale, si è prefissato degli appuntamenti  che saranno in prosecuzione degli orari pomeridiani del catechismo del sabato, in particolare dalle 16,00 alle 17,00  nella quale i giovani saranno accolti e intrattenuti dagli animatori con le attività oratoriali. Gli obiettivi  a breve, saranno rivolti al festeggiamento del Santo Natale, nel quale saranno impegnati tutti i giovani alle varie iniziative, quali canti natalizi per un concerto di Natale e per  rappresentazioni sacre della

 

Impostazioni privacy