Home » Aprilia News » Al Teatro Europa di Aprilia Carlo Buccirosso con “Il pomo della discordia”

Al Teatro Europa di Aprilia Carlo Buccirosso con “Il pomo della discordia”

Pubblicato il

Si terrà martedì 6 febbraio alle 21,00 presso il Teatro Europa di Aprilia il terzo spettacolo della Stagione Teatrale 2017-2018: La commedia scritta, diretta ed interpretata da Carlo Buccirosso dal titolo “IL POMO DELLA DISCORDIA” con Maria Nazionale ed altri 9 interpreti.

Una commedia brillante tutta da ridere. Frizzante e dalla grande dinamicità, con dialoghi serrati e tempi comici adeguati ad una piacevole visione, un ingranaggio efficacissimo, un vero capolavoro del teatro definito “leggero”.

Carlo Buccirosso è impeccabile e con la sua proverbiale ed irresistibile ironia riesce a rendere benissimo le sfumature di un personaggio che, sulla carta odioso, rivelerà tutta la propria tenerezza paterna nello svolgersi della rappresentazione.

La mitologia greca trasferita ai giorni d’oggi, in una normale famiglia benestante, dove l’atmosfera e l’euforia di una festa di compleanno organizzata a sorpresa per Achille, primogenito dei coniugi Tramontano, potrebbe essere turbata non da una mela, non da un frutto, bensì da un pomo, un pomo d’Adamo, o meglio, il pomo di Achille, il festeggiato, ritenuto un po’ troppo sporgente…

La stagione teatrale di prosa è fortemente voluta e sostenuta dal Comune di Aprilia per la direzione artistica della “Compagnia Teatro Finestra” coadiuvata dalla ATCL – Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio.

La stagione teatrale – afferma l’assessore alla Cultura Francesca Barbaliscia – è ormai una tradizione consolidata per il Comune di Aprilia che sostenendone la realizzazione da più di 20 anni, permette al pubblico ed in modo particolare alle famiglie di accedere al teatro a prezzi calmierati, elemento fondamentale che mette la nostra comunità nella condizione di fruire di importanti momenti di arricchimento culturale, non tralasciandone mai spunti di riflessione e attimi di divertimento”.

Impostazioni privacy