Home » Aprilia News » Al via Aprilia Original Music. Antonio Terra: grazie al lavoro in rete, nuova linfa per gli eventi culturali cittadini

Al via Aprilia Original Music. Antonio Terra: grazie al lavoro in rete, nuova linfa per gli eventi culturali cittadini

Pubblicato il

 

 

Prenderà il via con le preselezioni nella serata di giovedì 05 luglio, la sesta edizione del contest musicale Aprilia Original Music. La manifestazione avrà luogo nel piazzale antistante la Fucina Musicale di via Cattaneo. Domenica, a partire dalle ore 21,30 si terranno le finali.

Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale della nostra estate – commenta il Sindaco Antonio Terra – per il quale voglio innanzitutto ringraziare le tre associazioni che pazientemente si dedicano alla sua organizzazione: il circolo ARCI La Freccia, Diapason e Kammermusik”.

Il concorso musicale vede ormai la partecipazione di gruppi e solisti provenienti da tutto il territorio regionale. A giudicare musicisti, band e cantanti saranno – nella fase iniziale – gli stessi membri delle tre associazioni, mentre i premi finali saranno assegnati dall’attrice, registra, autrice e produttrice Virginia Barrett, dal musicista e compositore Marco Lorusso aka Rouge e dal cantante, arrangiatore e compositore Alessandro Forte.

Le serate del contest saranno accompagnate anche da eventi musicali e artistici che apriranno le esibizioni in concorso. Nel piazzale antistante la Fucina Musicale Giovanile, per tutta la durata dell’evento, sarà presente uno stand gastronomico. Mentre nelle serate del 6 e del 7 luglio, Aprilia Original Music sarà arricchita anche dalla contemporanea manifestazione “èx|tra” organizzata dall’associazione ARCI La Freccia nell’area dell’Ex Mattatoio.

Come sottolineato dagli organizzatori, grazie a questa manifestazione – conclude il primo cittadino – il piazzale della Fucina Musicale Giovanile si trasformerà per quattro serate in una piccola cittadella della musica e delle arti. Sono orgoglioso del successo del lavoro in rete tra le associazioni della Città. Si tratta di un contributo importante alla cultura di Aprilia, una conferma per quanto svolto negli anni passati anche dall’Amministrazione comunale e una preziosa indicazione di metodo anche per le azioni che desideriamo intraprendere nei prossimi mesi e nei prossimi anni”.

Impostazioni privacy