Home » Aprilia News » Andrea Di Gioia, domani i funerali del 15enne investito in motorino

Andrea Di Gioia, domani i funerali del 15enne investito in motorino

Pubblicato il

Si svolgeranno domani alle 15:30, nella chiesa di San Michele ad Aprilia, i funerali di Andrea Di Gioia, il 15enne morto sabato a seguito di un incidente avvenuto sulla Cisterna-Campoleone. Il ragazzo, che viaggiava a bordo del suo motorino, si era scontrato con un’auto guidata da un 36enne di Cisterna di Latina mentre stava attraversando l’incrocio con via Lazzaria.
Ancora non sono state ben definite le cause e le responsabilità dell’incidente, che forse potrebbero essere chiarite anche grazie alle eventuali riprese fatte dalla telecamera sportiva che Andrea aveva montato sul suo casco.
Altri elementi potrebbero invece essere ricostruiti attraverso il risultato dell’autopsia, che è stata effettuata ieri.
Il giovanissimo apriliano era un atleta – giocava a calcio come centrocampista laterale – e un musicista: frequentava l’indirizzo musicale del Liceo Manzoni di Latina. Da Ardea, dove faceva parte della Filarmonica, arriva il cordoglio dell’amministrazione.
“L’amministrazione comunale di Ardea si stringe al cordoglio dei familiari e dell’associazione Filarmonica per la scomparsa di Andrea Di Gioia, giovane flautista di 15 anni, morto per incidente stradale”. Lo hanno dichiarato in una nota il sindaco di Ardea Luca Di Fiori e l’assessore alle Politiche Sociali Riccardo Iotti. “Andrea era una delle promesse della Filarmonica Città di Ardea – ha sottolineato il primo cittadino – E’ giusto che la città lo possa ricordare perché è la testimonianza di come i nostri giovani siano capaci di trovare stimoli meravigliosi dalla musica e dall’arte. La passione di Andrea non può concludersi qui e deve continuare come esempio per i ragazzi”.

Impostazioni privacy