Home » Aprilia News » Aprilia, due cuccioli di cane gettati in un tombino: li salvano i vigili del fuoco (foto e video)

Aprilia, due cuccioli di cane gettati in un tombino: li salvano i vigili del fuoco (foto e video)

Pubblicato il

Terrorizzati e tremanti, ma con la forza di guaire a perdifiato, con la speranza che qualcuno si accorgesse di loro e li portasse in salvo. 

E la loro fortuna è stata che i giardinieri che stavano tagliando l’erba li abbiano sentiti, dando inizio al loro salvataggio.

E’ successo questa mattina alle ore 11:30 ad Aprilia, nell’area verde del centro commerciale Aprilia2, tra via Pontina e via Riserva Nuova.

I giardinieri, mentre erano intenti a curare il verde di pertinenza del centro commerciale, hanno sentito dei guaiti. Guardandosi intorno non hanno visto nulla, ma l’uggiolare disperato li ha convinti ad esplorare meglio l’area circostante, fino a scoprire che i guaiti provenivano dall’interno di un tombino.

I due hanno quindi avvisato il responsabile del centro e, visto che non si riusciva a sollevare la copertura metallica, sono stati allertati i vigili del fuoco di Aprilia.

In quattro sono riusciti a sollevare il tombino e, con molta delicatezza, ad estrarre i due cucciolotti, che erano nel frattempo scivolati in profondità.

I due cagnolini, uno a pelo lungo, l’altro a pelo corto, sono in buone condizioni di salute. Uno dei due ha un collare.

Non si sa ancora con certezza come siano finiti dentro al tombino: l’ipotesi più probabile è che vi siano stati buttati, ma potrebbe anche darsi – anche se è meno verosimile – che i due animali siano caduti in un altro posto e siano poi arrivati fino al punto in cui sono stati salvati.

Il direttore del centro ha allertato anche i volontari dell’associazione “Amici di Birillo”, che sono intervenuti ed hanno preso in consegna i due cuccioli per poter dar loro le prime cure.

Adesso si cercherà di capire se i cagnolini sono microchippati e se hanno un padrone; in caso contrario si cercherà per loro una o due famiglie disposta ad adottarli.

Impostazioni privacy