Home » Aprilia News » Aprilia, il coro dell’Istituto “G. Pascoli” vince il secondo premio al concorso nazionale “Indicibili (In)canti”

Aprilia, il coro dell’Istituto “G. Pascoli” vince il secondo premio al concorso nazionale “Indicibili (In)canti”

Pubblicato il

Su 130 partecipanti a livello nazionale il coro dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” – nella categoria dei cori delle scuole primarie e secondarie di primo grado e istituti comprensivi – l’Istituto apriliano con il Coro delle voci bianche si classifica secondo in Italia.
Un risultato eccezionale di grande vanto per la città di Aprilia. Alla manifestazione oggi presso il Miura ritirare il premio il preside, prof. Giorgio Giusfredi, la prof.ssa Rita Nuti e, in rappresentanza della città di Aprilia, l’assessore alla pubblica istruzione, Francesca Barbaliscia.
“I ragazzi dell’Istituto ‘G. Pascoli’- commenta a caldo l’assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Barabaliscia – portano alto il nome della nostra città”.
“I ragazzi hanno iniziato ad ottobre – spiega la prof.ssa Rita Nuti – e già hanno raggiunto risultati eccezionali. Ottenere il secondo posto a livello nazionale solo dopo pochi mesi di lavoro è un doppio risultato e una grande soddisfazione”.
“Siamo orgogliosi dei ragazzi della Pascoli – commenta l’Assessore Francesca Barbaliscia – perché avendo lavorato solo pochi mesi e avendo raggiunto questi risultati fa emergere il loro forte talento. Per Aprilia è un grande vanto ilrisultato conquistato oggi dai ragazzi della Pascoli, perché il talento unito alla passione sotto la guida di un bravo maestro produce ottimi risultati dando lustro alla nostra città”.
Il coro delle voci bianche dell’Istituto “G. Pascoli” è formato da 51 ragazzi tra maschi e femmine, per partecipare al concorso hanno registrato un video grazie alla collaborazione con la Fucina Musicale Giovanile.
“Grazie all’attenzione del dirigente, – continua la prof.ssa Nuti – l’Istituto Pascoli è stato il promotore delle scuole partnership del Lazio in coro”.
Grande soddisfazione ha espresso il preside, prof. Giorgio Giusfredi, che ha sottolineato: “Il coro è rappresentativo di tutto l’Istituto e il premio di oggi dimostra che quando con i ragazzi si lavora con passione i risultati sono eccezionali e possiamo confrontarci anche su scala nazionale”.

Impostazioni privacy