Home » Aprilia News » Elezioni 2018, uninominali Aprilia: trionfa il M5S (ma non basta), crolla il centrosinistra

Elezioni 2018, uninominali Aprilia: trionfa il M5S (ma non basta), crolla il centrosinistra

Pubblicato il

Aprilia ha votato a cinque stelle. Il 45% degli aventi diritto ha infatti espresso la propria preferenza per Leone Matteucci, candidato al seggio uninominale di Latina per la Camera dei Deputati nel quale era stato inserito per l’appunto il Comune di Aprilia; più indietro Giorgia Meloni, la big schierata dal centro destra, che ha raccolto il 35%. Crolla anche qui – come a Pomezia ed Ardea – il centrosinistra: Fautilli non supera infatti il 13%.

Il voto ai pentastellati degli elettori di Aprilia non è però bastato: il seggio è andato alla fine al centrodestra che ha totalizzato complessivamente nel collegio di Latina il 40.99%, superando il 36% registrato dal grillino Leone. 

Capitolo Senato. Qui la situazione è praticamente identica. Il collegio uninominale è il “9 – Latina”: il candidato del centrodestra, Fazzone, conduce col 43% delle preferenze quando siamo ad un passo dalla conclusione dello scrutinio. Segue il M5S con Calabrese 34% e Moscardelli del centro sinistra col 15%. 

Ad Aprilia (sez. scrutinate 43/52) la situazione è però diversa. Come per la Camera gli elettori hanno scelto i grillini col 44.29% delle preferenze, contro il 36% fatto registrare dal centrodestra. Lontanissimo il centro sinistra al 12%.

 

Impostazioni privacy