Home » Aprilia News » Estrosa 2018: Mille euro per l’abito più bello. I fiorai sono già a lavoro

Estrosa 2018: Mille euro per l’abito più bello. I fiorai sono già a lavoro

Pubblicato il

Mille euro per l’abito di fiori più bello che verrà realizzato per Estrosa 2018, oggi in Piazza Roma dalle ore 21,00.

Una gratificazione importante per la vittoria del concorso indetto dall’organizzazione di Estrosa, che porta il nome di Savina Tatti, dell’omonimo negozio fiorario di Corso Giovanni XXIII in Aprilia.

Le squadre di fiorai sono già al lavoro, dopo un breve riunione con lo staff e la giuria dove si è riletto il regolamento stilato da EAFA, scuola fioraia.

Le 10 squadre portano il nome di nazioni di tutto il mondo e così sono costituite:

  1. Messico, con Ferrante e Altobelli, 2. Nuova Zelanda con Zuccaro e Longo, 3. India con De Federicis  e Agostini, 4. Camerun con Giovannelli e Zanettini, 5. Perù con Carliti e Sigismondi, 6. Spagna, con Bonomi e Basio, 7. Francia con Di Petrillo e Scarano, 8. Sud Africa con Scalas e Laurenzi, 9. Canada con Tondini e Marchi, 10 Venezuela con Petroni e Mauro.

Ogni coppia è costituita, dunque, di un caposquadra ed un aiutante che saranno all’opera sino alle ore 13, per poi proseguire dopo una breve pausa pranzo.

La giuria, costituita da Francesco Tinto, Marco Mazza e Severino Bovolenta è coadiuvata da una pregiuria che vede l’apriliana Giuliana di Stefano tra i membri.

Anche la preparazione degli abiti è visibile al pubblico e ai passanti.

La sfilata sarà una grande spettacolo e il centro storico di Aprilia si inonderà di colori e profumi, ma anche di musica, danza, canto ed effetti speciali per una esperienza memorabile.

La sequenza serrata di abiti suggestivi, realizzati con lunghissimo lavoro certosino, ma di sicuro successo ed effetto, sarà portata a termine dall’intervento dell’istrionico giovane attore e regista apriliano Stefano Romani, delle scuole di teatro Gulliver e Spazio 47, che sabato 30 esordirà come show-man.

 

 

Impostazioni privacy