Connettiti con noi

Aprilia News

Estrosa lo spettacolo estivo di Aprilia senza eguali. Un altro successo per Savina Tatti

Pubblicato

il

Lo scorso 4 e 5 agosto si è tenuta la quarta edizione di Estrosa, il Floral Show di Savina Tatti.

Il mercoledì 4 è stato caratterizzato dall’allestimento degli stand, dell’infiorata dell‘Associazione Volontari Infiorata Città di Aprilia, e da corso per baby fioristi, che hanno realizzato del lavoretti floreali con le squadre in competizione il giorno dopo.

 

Da qui gli stessi bambini sono stati invitati a colorare una Rosa per il Nonno, su idea del fiorista olandese Charles Lansdorp.

 

 

Anche quest’anno tante novità hanno scadenzato l’intrattenimento serale del giovedì 5 agosto, presentato da un impeccabile Johnny Passa, intrattenimento che ha trovato come tema Il Rinascimento Italiano, con la sceneggiatura mirabile di Angela Marchini che ha messo in campo Dante con letture in italiano antico di uno bravissimo Federico Paolini; la regia a cura di Giovanna Rinaldi, coreografie suggestive di Zaira Greifemberg.

 

Tra gli abiti straordinari dell’Associazione Lo Scrigno di Aprilia, uno dei quali indossato con grande eleganza dalla Signora Ani Terra, e body painting di Sonia Ricci, ha preso corpo il canovaccio della competizione floreale  che si è conclusa con il verdetto della severa giuria composta da: Rudy Casati, Antonio Trentin, Savina Tatti, Giulia Caracciolo e Charles Lansdorp.

Così hanno premiato i primi tre classificati: vincitori indiscussi della sfilata i fioristi della Campani, al secondo posto la Puglia e al terzo posto Lazio 2.

Savina Tatti ha fatto centro anche questa volta, con una estrosa che ha voluto portare la storia sul palcoscenico, ma anche un messaggio di rinascita, positività e speranza per tutti.

Il pubblico, seppur nel rispetto delle norme anticovid, era tantissimo e tra esso vi erano anche il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, l’Assessore Regionale all’Agricoltura Enrica Onorati, l’Assessore alla Cultura e Spettacolo Gianluca Fanucci e l’assessore alle Attività Produttive, Alessandro D’Alessandro.

 

La sinergia era il collante di quella serata: ciascuno ha dato il meglio di sè affinchè la manifestazione fosse un successo condiviso, così anche i titolari del bar El Mitico hanno partecipato con grande generosità e disponibilità.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it