Home » Aprilia News » Grande successo per Pietro Gabriele: il cantautore pantesco incanta Aprilia con il suo concerto

Grande successo per Pietro Gabriele: il cantautore pantesco incanta Aprilia con il suo concerto

Pubblicato il

 

Ieri sera, si è esibito il cantautore Pietro Gabriele riscuotendo il grande successo di un teatro gremito di pubblico entusiasta.

Il giovane artista ha presentato il suo nuovo album che ha dato titolo alla esibizione: “Qualcuno da poter amare”.

Il concerto nella città di Aprilia era una sorta di scommessa per Pietro, proveniente dalla incantata Pantelleria ha vinto.

Del resto numerosa è la fetta di popolazione apriliana proveniente dalla stessa isola e Pietro aveva il desiderio di vederla tutta riunita nel grande Teatro Europa e ci è riuscito.

Il cantante si è esibito in pezzi da lui stesso composti come paroliere e musicista che ha alternato a cover riarrangiate di cantanti del calibro di Massimo Ranieri, Vasco Rossi e il compianto Mango.

E con questa ultima cover dal titolo “Mediterraneo” ha letteralmente conquistato il pubblico: la sua interpretazione vocale è stata eccellente e sullo sfondo il proiettore mandava un video girato sulla sua isola.

Lo stile di Pietro è rock puro, ma con quel pizzico di meraviglioso romanticismo portato dalle sue dediche all’amore, alla passione. E la sua giovane band è stata magnifica accompagnando il cantante con energia e maestria. Ecco i componenti: Dario Spezia (chitarra), Manuel Taranto (batteria) e Andrea Belleari (basso).

Il ventisettenne ha manifestato con il concerto di ieri di avere un grande talento da cantante e da mattatore del palcoscenico.

Tanta anche la gente venuta apposta dall’Isola dei Venti, per supportarlo e poterlo riabbracciare.

Tutto il pubblico pantesco gli ha reso il giusto e meritato tributo.

Nel settembre 2006 Pietro si trasferisce a Brescia per continuare a coltivare la sua passione. Nel Novembre dello stesso anno viene notato dal maestro Alan Farrington che decide di seguirlo affinché migliorasse la tecnica vocale. Con lui oltre che alla musica pop si accosta al jazz, al blues e al soul, interpretando grandi artisti come Ray Charles e Stevie Wonder .

Sempre nello stesso anno inizia a studiare chitarra con Giovanni Rovati e pianoforte con Marco Arrighi . Il 22 agosto 2011 vince il Calypso Festival , concorso nazionale presieduto da Katia Ricciarelli e Vince Tempera, con un suo brano, “Ritorno da te” con il quale si aggiudicato poi una menzione speciale alla finale dei grandi festival italiani .

Il 15 ottobre 2011 arriva terzo al festival di Ghedi con il brano “Nomonotonia”(canzone che dà il titolo al suo EP) esibendosi prima al teatro “Gabbiano” duettando con Serena Abrami (concorrente di Sanremo Giovani 2011) , poi al Palabrescia che ha visto come ospite d’onore Nek. Il 12 novembre vince un altro importante Festival nazionale , il Botticino Music Festival, premiato da Alberto Tafuri (vocal coach di x-factor ) sempre con il suo brano “ Ritorno da te “.

Finito il 2011, inizia il 2012 alla grande arrivando tra i 30 più votati alla selezione di Sanremo giovani su oltre 1500 partecipanti , arrivando a festeggiare il suo compleanno in diretta Rai con Gianni Morandi. Partecipa al “ PoP Music Festival ” , festival portato avanti da Vincenzo Incenzo ( associazione Fonopoli ) ed Enzo Bellina, arrivando tra i 10 finalisti su circa 600 iscritti.

A seguire tante le partecipazioni a varie manifestazioni che lo hanno visto sul palco insieme a : Laura Bono, Enrico Ruggeri, Ron, Simona Molinari, Sonorha, Cristiano de Andrè e molti altri. Ospite della data vicentina del Festival Show 2013.

Marina Cozzo

Impostazioni privacy