Home » Aprilia News » III Corsa Campestre al Bosco Village di Aprilia per le scuole medie

III Corsa Campestre al Bosco Village di Aprilia per le scuole medie

Pubblicato il

Martedì 23 gennaio, in una splendida mattinata di sole, si è svolta la terza edizione della corsa campestre “Bosco Village”, valida per tutti gli Istituti Comprensivi di Aprilia. La manifestazione di atletica giovanile ha visto la presenza di oltre 170 ragazzi, dalla prima alla terza media, appartenenti agli Istituti “Matteotti”, “Menotti-Garibaldi”, “A. Gramsci” e “G. Pascoli” che, accompagnati dai loro insegnanti di Educazione Motoria, si sono cimentati nelle varie gare di corsa nello splendido scenario naturale del “Bosco Village”. La Runforever Aprilia, società organizzatrice, ha voluto consolidare questo evento, giunto al terzo anno, per dare la possibilità di scoprire una attività sportiva fondamentale per la crescita motoria dei ragazzi, quale l’Atletica Leggera, disciplina sportiva che si pratica principalmente all’aria aperta e a contatto con la natura. La grande partecipazione ha evidenziato l’interesse dei plessi scolastici verso queste iniziative atte al benessere psico-fisico delle nuove generazioni, le quali purtroppo oggi hanno poche occasioni di poter praticare sport nel tempo libero.

Il luogo che ha ospitato le gare, ha sempre manifestato una sensibilità verso l’attività ludica come crescita dei giovani, sia culturale che motoria, soprattutto per apprendere l’importanza del rispetto della natura che ci circonda, come spiega Alessandra Tofani, proprietaria del Bosco Village, la quale ha dato sempre piena disponibilità a questa kermesse.

Dopo le varie gare e il ristoro per tutti, è avvenuta la premiazione che ha visto aggiudicarsi il Trofeo della 3^ Campestre, l’Istituto Comprensivo “A. Gramsci”, il quale ha portato più ragazzi a tagliare il traguardo nelle prime posizioni, a seguire “Menotti-Garibaldi”, “G. Pascoli” e “Matteotti”.

Un ringraziamento particolare a tutti gli insegnanti ed accompagnatori dei ragazzi, a chi ha collaborato per l’organizzazione della manifestazione e ad Alessandra Tofani per la cortese ospitalità. Arrivederci al prossimo anno con l’augurio di vedere ancora una più massiccia partecipazione.

Impostazioni privacy