Home » Aprilia News » La Runforever Aprilia alla 45° Pedagnalonga a Borgo Hermada

La Runforever Aprilia alla 45° Pedagnalonga a Borgo Hermada

Pubblicato il

La 45^ edizione della Pedagnalonga  si articolava in tre prove, la Mezza Maratona a cui hanno preso parte 698 atleti, la 9 km a cui hanno preso parte 447 atleti e la famosa passeggiata di 16 km con circa 4.000 partecipanti.

La Runforever Aprilia era lì sulla pista: podisti, famiglie con bambini, tutti insieme a prendere il proprio posto, pronti alla partenza. Alle 9.45, dopo la benedizione del Parroco, parte la 21 e la 10 km che dopo qualche chilometro si dividono in due percorsi diversi, entrambi sotto uno dei primi caldi intensi che spiazza specie i podisti della distanza più lunga. Alle 10.00 parte la passeggiata di 16 km lungo la quale sono previsti 7 ristori presso le famiglie del posto, ben liete di aprire le proprie case per offrire libagioni di ogni tipo.

Tra i migliori tempi e piazzamenti ottenuti dai nostri atleti nella Mezza Maratona è da segnalare l’8° posto assoluto e 1° di categoria di Emanuele Battaglia seguito da Gianluigi Bianchini ed Enrico Andreotti, Florio Flamini, Maurizio Barocci, Massimo D’agostino, Rocco Di Fede, Raffaele De Santis, Claudio Cordella, Canio Martinelli, Umberto Bracci, Giovanni Fiore, Giovanni Kiramarios, Fabio Giuli.

Nella 9 km prevale Riccardo Rasera, seguito da Stefano Massarenti e da Giovanna Iuliano.

Nello stesso momento ad Ostia un altro atleta della Runforever prendeva parte alla 7^ Rock & Run ad Ostia, 2 giri nella pineta di Castelfusano su terreno misto asfalto e sterrato. Maurizio Monteleone ha concluso i 14 km in 1h 03’ 28”.

Da citare la domenica precedente la partecipazione alla 12 km della Vivicittà di Latina di Sadiddin ABSI, Raffaele De Santis, Rocco Di Fede, Claudio Cordella e Giovanni Kiramarios mentre alla mezza Maratona della Vivicittà di Firenze risultato eccellente di Emanuele Battaglia che si è posizionato al 23° posto assoluto su ben 2434 atleti giunti al traguardo con 1h 18’ 42”, seguito da Umberto Bracci e Canio Martinelli.

Impostazioni privacy