Home » Aprilia News » Lutto Nazionale, Pomezia e Aprilia si uniscono al cordoglio per le vittime di Genova

Lutto Nazionale, Pomezia e Aprilia si uniscono al cordoglio per le vittime di Genova

Pubblicato il

Vittime di Genova, Pomezia si unisce al cordoglio nazionale.
Bandiere a mezz’asta al Municipio ed 1 minuto di silenzio alle 21.

Queste le parole del Sindaco Adriano Zuccalà: “La Città si unisce al cordoglio per le vittime del disastro di Genova, siamo vicini alle famiglie. Ringrazio tutte le unità di soccorso che, anche da Pomezia, si sono immediatamente messe a lavoro e tutt’ora sono all’opera”.
“Gli spettacoli di questa sera – ha aggiunto la vicesindaco Simona Morcellini – verranno preceduti da 1 minuto di silenzio alle 21.00 per ricordare tutti insieme le vittime di questa tragedia”.

Anche la Città di Aprilia si unisce al lutto nazionale proclamato per ricordare le vittime di Genova.

“Il lutto cittadino – ha dichiarato il sindaco Antonio Terra – ci dà la possibilità di ricordare ma anche di ringraziare quanti, in questi giorni e ancora oggi, hanno lavorato senza sosta per salvare vite o ritrovare i corpi. E, per chi ricopre incarichi istituzionali, di riflettere su quanto siamo chiamati a fare perché tragedie come quella di Genova non si ripetano mai più. Nel silenzio, che deve poter caratterizzare giornate come questa, un mio ricordo va anche a Rita Borsellino, sorella del giudice Paolo, scomparsa proprio in questa stessa settimana. Rita è stata un esempio di integrità morale e di passione per la politica e per le giovani generazioni. Sono convinto che la risposta collettiva a tragedie come quella di Genova passi anche attraverso le tantissime persone che, come Rita, con determinazione e passione, spesso lontane dai riflettori, si impegnano quotidianamente per il bene comune”.

Impostazioni privacy