Home » Aprilia News » Roma Capoccia in versione rock con Marco Conidi all’Ex Mattatoio di Aprilia

Roma Capoccia in versione rock con Marco Conidi all’Ex Mattatoio di Aprilia

Pubblicato il

Un gradito ritorno sul palco dell’ExMattatoio. Si tratta diMarco Conidi che sarà il protagonista del concerto di venerdì 19 gennaio (a partire dalle 22.30), uno degli autori più raffinati del cantautorato italiano che vanta una carriera artistica ormai ultraventennale, sia come singolo che come fondatore e leader dell’Orchestraccia.

 

Nato a Roma nel 1966, debutta nel 1989 con l’album Ferragosto ’66, prodotto da Gaio Chiocchio. Nello stesso anno scrive “Paura di vivere (La lettera)” per Paola Turci. Nel 1991 partecipa al Festival di Sanremo insieme Bungaro e a Rosario Di Bella con “E noi qui”, e pubblica il secondo album, “Marco conta uno due tre”. Nel 1992 esce “C’è in giro un’altra razza”, ristampato l’anno dopo con l’aggiunta di “Non è tardi”, la canzone proposta a Sanremo quell’anno, e “La rivoluzione del ’93”.

 

Nel 2005 esce Nuvole e Regole, al quale contribuiscono Sergio Cammariere e Gianmarco Tognazzi, mentre a luglio 2006 si esibisce allo stadio Olimpico per celebrare gli 80 anni della Roma cantando “Mai sola mai”, canzone d’amore dedicata alla squadra giallorossa.

 

Dal 2013 Conidi è fondatore e leader dell’Orchestraccia, gruppo che riprende la tradizione folcloristica romana e con il quale ha realizzato l’album”Sona Orchestraccia Sona”. Mentre recentemente ha scelto di reinterpretare in chiave rock un classico della musica capitolina, Roma Capoccia di Antonello Venditti. Il tutto non solo per anticipare l’uscita del nuovo album ma per beneficenza: i proventi del singolo saranno infatti devoluti a Emergency.

Per prenotazioni l’associazione informa che sarà possibile effettuare il pre-tesseramento nella sede di via Cattaneo venerdì dalle 15 alle 20.30.

Impostazioni privacy