Home » Aprilia News » Sapore Pontino 2.0, la 2° edizione della food reunion tra cibo e vini ad Aprilia in Piazza Roma

Sapore Pontino 2.0, la 2° edizione della food reunion tra cibo e vini ad Aprilia in Piazza Roma

Pubblicato il

Si è tenuta ieri mattina, in conferenza presso l’Ufficio del Sindaco di Aprilia, la presentazione della seconda edizione di “Sapore Pontino”, food reunion di chef e aziende vinicole locali, che vedrà come scenario Piazza Roma, il giorno domenica 10 settembre dalle 18 alle 24.

Presenti, una delegazione degli organizzatori: gli chef Gian Paolo Lunghi e Marco Davi, Remigio Messina e Lucio Battagliero; per l’Amministrazione Comunale sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e l’Assessora Francesca Barbaliscia.

Il primo cittadino ha manifestato il proprio compiacimento per l’iniziativa sia per l’originalità sia perchè mirata alla promozione delle eccellenze eno-gastronomiche di Aprilia “C’è inoltre un altro aspetto importante da sottolineare che è lo spirito collaborativo dimostrato degli operatori del settore della ristorazione che hanno scelto la strada della condivisione di progetti e obiettivi. Il lancio del marchio Aprilia in Latium, per la nostra Amministrazione, ha rappresentato il punto di partenza di una nuova mentalità tale da coinvolgere le attività produttive del territorio per farvi assumere spessore e rilievo regionale e nazionale. Siamo sempre più convinti che questa strada vada perseguita negli anni a venire, visti gli ottimi risultati già espressi”.

L’iniziativa, porta il patrocinio del Comune di Aprilia e si pone quale vetrina preferenziale per i prodotti tipici locali, apriliani e pontini più in generale, valorizzati dai principali ristoratori che hanno scelto l’utilizzo di materie prime a km zero per i loro piatti.

Allora il 10 settembre tutti in Piazza Roma, salvo condizioni meteo sfavorevoli che sconsiglieranno lo svolgimento dell’evento domenica prossima, per cui la manifestazione si terrà domenica 8 ottobre presso Culturaprilia (ex Claudia).

Marina Cozzo

Impostazioni privacy