Home » Aprilia News » Successone per “Ladri, giullari e canzoni”. A grande richiesta, ultima data 6 marzo al CulturAprilia – Fotogallery

Successone per “Ladri, giullari e canzoni”. A grande richiesta, ultima data 6 marzo al CulturAprilia – Fotogallery

Pubblicato il

E’ stato un successone lo spettacolo “Ladri, giullari e canzoni, messo in scena dal Teatro Finestra di Aprilia, al punto che la Compagnia ha fissato una ulteriore e ultima data per mercoledì 6 marzo, sempre alle ore 21,00 al CulturAprilia.

Lo spettacolo, sotto la regia di Ermanno Iencinella, è diviso in due parti e prende spunto da testi del grande attore meneghino Dario Fò.

Nella prima parte si assiste ad un carosello di canzoni satiriche e allegre, scadenzate dalla mimica di bravissimi attori come  Gianni Bernardo, Salvatore Romano, Lidia Colabella, Dora Nevi, Robert Sibu, Paolo Suppa, Adelaide Grimaldi e Monica Laurenzi, con adattamento musicale Guido Gavazzi e armonizzazione corale Dora Nevi .

Tra balletti, cambi di cappelli e tanta verve si viene accompagnati alla seconda parte dello spettacolo, architettato sull’equivoco, sull’espediente, sull’ironia, ma sopratutto sulle capacità teatrali di tutto il cast.

Un ladro (Salvatore Romano) si intrufola in un appartamento signorile da qui si dipana tutta la comicità recitativa della compagnia.

Nota che rende ancor più divertente la messinscena, l’uso dei dialetti napoletano e marchigiano.

Uno spettacolo da non perdere che ha realizzato sold-out per tutte e tre le serate previste, che ha visto all’opera: luci e suoni Michele De Nisi e Raffaele Trombetta, scenografia Claudio Cottiga e Salvatore Romano, Coordinamento scenotecnico Luciano Santinelli, Assistenza audio video Umberto Zeppetella 
Costumi Marithè Maria Teresa Giudice e riproduzione immagini sceniche Dino Massarenti.

Così il Teatro Finestra, su grande richiesta, ha fissato l’ulteriore data del 6 marzo: affrettatevi a prenotare!

Dopo quest’ultimo giorno, lo stabilimento dell’Ex Acqua Claudia sarà smantellato per lasciare il posto al primo vero teatro di Aprilia, che sarà realizzato con il contributo del Comune di Aprilia e di fondi europei.

Marina Cozzo

 

 

Impostazioni privacy