Home » Aprilia News » “E volo da te”: sabato 21 la presentazione ad Aprilia del libro di Maria Corrao

“E volo da te”: sabato 21 la presentazione ad Aprilia del libro di Maria Corrao

Pubblicato il

Sabato prossimo, 21 maggio, alle ore 18, nella splendida Sala Minerva dell’Hotel Enea in via del Commercio, si terrà la presentazione del libro “E voo da te” di Maria Corrao, organizzata dall’Associazione L’Arco di Aprilia, con il patrocinio del Comune di Aprilia.
La giornalista e scrittrice porterà nella nostra città la sua opera prima, realizzata in pochi mesi perché ispirata da un turbinio di idee: social net-work, donne, differenze sociali, mondo arabo e amore.
“E volo da te” è un romanzo leggero, simpatico, toccante, che unisce al contempo tante tematiche importanti e più che mai attuali.

Presentata da Marina Cozzo, l’autrice trascorrerà qualche ora nella nostra città dialogando con Eva Torselli, assessore alle politiche sociali, Antonella Rizzo, docente e poeta apriliana e Sihem Zrelli, presidente dell’associazione “La Palma del Sud”.

jamy
Sarà un pomeriggio ricco emozioni e di cultura, grazie anche ai balli di Jamila Bastet, docente di danze medio-orientali, e alle canzoni intonate dal coro apriliano, da poco scoperto, “The Sciuby’s”.

sciubs

Il libro è già stato presentato in altre città dove ha riscosso grandi successi. Anche il TGR Lazio lo ha menzionato nella sua rubrica “lo scaffale”

 

Sinossi: “Non ci si può innamorare di qualcuno mai visto di persona, ma conosciuto tramite un social network. Non si può perdere la testa per qualcuno troppo diverso da noi. Perché finisce male…
“Se questo fosse un film, tu adesso capiresti che non ho mai avuto intenzioni cattive, che ho sbagliato ma che sono veramente pentita. Verresti da me, mi guarderesti negli occhi e ci leggeresti la promessa di un futuro senza più pazzie, senza gelosie folli. Se fosse un film, a questo punto mi prenderesti tra le braccia e mi baceresti, e vivremmo felici e contenti. Ma non è un film, neanche di quelli che si girano a livello amatoriale. Così io sono sola e tutto diventa inutile, senza te. Facebook potrebbe anche essere distrutto da una banda di hacker, Whatsapp potrebbe anche scomparire in un buco nero, Instagram potrebbe anche far sciogliere nell’acido tutte le foto del mondo e non mi interesserebbe affatto. Anzi, ne sarei contenta, perché tutti questi programmi non servono a niente, se non mi permettono più di comunicare con te”.

Maria Corrao
Maria Corrao
Impostazioni privacy