Home » Ardea » Ardea, aggressione, equivoci e minacce: ‘Sono amico dei Casamonica, vi faccio sparare’

Ardea, aggressione, equivoci e minacce: ‘Sono amico dei Casamonica, vi faccio sparare’

Pubblicato il
fondi droga e armi

E’ stato un pomeriggio movimentato, quello di venerdì, a Tor San Lorenzo, davanti ad un supermercato di Viale San Lorenzo. 

Poco dopo le 17:30 un ragazzo di 14 anni è stato colpito al volto con una lattina di birra, lanciata violentemente da un uomo – un italiano di circa 40 anni – che, sin dalla mattina, bivaccava davanti al supermercato, rifornendosi tutto il giorno di birre che consumava a gran velocità.

Il lancio della lattina è andato a ferire il ragazzino a un sopracciglio: lo spavento e il dolore lo hanno spinto a urlare, richiamando l’attenzione del personale e dei clienti del supermercato, immediatamente accorsi.

Tra loro c’erano anche un carabiniere e un poliziotto, entrambi fuori servizio.

Entrambi sono subito intervenuti insieme al personale del supermercato, ma sono stati attaccati dall’uomo, che prima ha colpito con due lattine di birra la testa di un dipendente del supermercato, poi ha sferrato un pugno in faccia al poliziotto.

Nel parapiglia, il ragazzino ferito inizialmente, probabilmente in preda al panico, è fuggito, mentre altre persone, sopraggiunte in un secondo momento, scambiavano il poliziotto – che nel frattempo stava cercando di bloccare il 40enne – per l’aggressore e iniziavano a insultarlo pesantemente, ostacolando così involontariamente la cattura.

Il malvivente, palesemente sotto alterazione psicofisica a causa dell’alcool, approfittando dell’aiuto insperato, ha inziato a urlare “Vi faccio sparare, io sono amico dei Casamonica“.

A questo punto è intervenuto il carabiniere, che ha spiegato la situazione e calmato l’animo degli ultimi degli ultimi arrivati.

Intando sono state avvisate le forze dell’ordine, arrivate circa un’ora dopo. Sul posto una pattuglia dei carabinieri e due volanti della polizia, che hanno preso l’aggressore, poi denunciato a piede libero nonostante avesse numerosi precedenti.

Il poliziotto colpito dall’aggressore è stato portato al pronto soccorso, dove gliè stata data un prognosi di 5 giorni per il colpo ricevuto.

 

Impostazioni privacy