Home » Ardea » Ardea, allarme per un secondo cavallo malnutrito, Rivoluzione Animalista: «Intervenire subito»

Ardea, allarme per un secondo cavallo malnutrito, Rivoluzione Animalista: «Intervenire subito»

Pubblicato il
«Siamo preoccupati e rattristati per quanto sta accadendo nel territorio di Ardea, dove le forze dell’ordine hanno rinvenuto un cavallo gravemente mal nutrito e lasciato al proprio infausto destino. Una vicenda terribile, che Rivoluzione Animalista stigmatizza con forza e sulla quale deve essere fatta immediata chiarezza. Secondo le prime ricostruzioni, infatti, l’animale non sarebbe stato accudito dal proprietario di un terreno privato e, stante le disperate condizioni di salute del cavallo, gli sarebbe stata praticata l’eutanasia per evitare ulteriori sofferenze».
 
«Tutto questo, dunque, è la dimostrazione lampante di come ancora una volta i diritti degli animali continuino ad essere calpestati a causa di padroni negligenti e senza cuore. Anzi, con l’occasione, lanciamo un ulteriore allarme sul fatto che la tragedia di Ardea potrebbe ripetersi: nello stesso terreno privato, infatti – oltre al cavallo poi scomparso -, ne è presente un altro, sempre mal nutrito e in condizione igienico-sanitarie disperate».
 
«E cittadini e volontari ci informano che già in passato sono avvenute segnalazioni senza che però le istituzioni preposte intervenissero e disponessero cure per il povero animale. Davvero inaccettabile. E’ il caso che si agisca immediatamente al fine di evitare una seconda terribile morte. Al contempo, ci auguriamo che il proprietario del terreno, autore di questi atti veri e propri atti criminosi ai danni dei due poveri cavalli, venga perseguito penalmente. Sarà nostra cura seguire l’iter giudiziario della vicenda ed intervenire laddove dovesse rendersi necessario». 
Così, in una nota, il segretario nazionale del partito Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica.
Impostazioni privacy