Home » Ardea » Ardea, Consorzi marini: chi autorizzò l’installazione delle barriere? La lettera di “Fare! Con Tosi”

Ardea, Consorzi marini: chi autorizzò l’installazione delle barriere? La lettera di “Fare! Con Tosi”

Pubblicato il

Sembrerebbero esserci importanti novità e sviluppi sulla vicenda dei Consorzi Marini a Tor San Lorenzo, Ardea. A comunicarle è il movimento “Fare! Con Tosi” che riprende un’iniziativa portata avanti dal comitato “Per vederci Chiaro”:

“Il Comitato “PER VEDERCI CHIARO” di Ardea – viene scritto nel comitato a firma “Fare! Con Tosi” – ha protocollato presso l’Ufficio Protocollo Comunale una richiesta di accesso agli atti per avere copia dei titoli edilizi rilasciati al Consorzio Tor San Lorenzo Lido per l’apposizione dei cancelli e dei tornelli che impediscono il libero transito. Ricevuta tale richiesta il Comune, che dovrebbe essere in possesso di tale documentazione, invece pensa bene di richiederla al Consorzio stesso“.

In altre parole, si cerca finalmente di capire chi autorizzò la costruzione delle barriere (nel comunicato in oggetto si parla solo del Consorzio Tor San Lorenzo Lido, ma le argomentazioni possono considerarsi valide anche per le altre strutture). Se sono legittime dovrebbe esistere, per forza di cose, una documentazione attestante l’autorizzazione ai lavori: documentazione che però il Comune sostiene di non avere, e già questo è quantomeno anomalo, e per questo chiede al Consorzio stesso di fornirla. Il Consorzio sarà in grado di farlo? Da questo passaggio, che possiamo definire cruciale, dipendono infatti le risposte alle seguenti domande: chi ha autorizzato l’installazione delle barriere? In mancanza di atti ufficiali si avrà il coraggio di definire abusive tali strutture?

Intanto, “FARE! CON TOSI – LITORALE SUD ROMA – continua il comunicato – provvederà a richiedere alla Senatrice di cui sopra di sollecitare al Ministro Alfano una risposta all’interrogazione presentata il 16 maggio u.s. per far sì che la vicenda sia risolta una volta per tutte.”

Impostazioni privacy