Home » Ardea » Ardea, crollano i blocchi di cemento di una casa: paura tra gli abitanti della Rocca (foto)

Ardea, crollano i blocchi di cemento di una casa: paura tra gli abitanti della Rocca (foto)

Pubblicato il

Momenti di paura ieri nel tardo pomeriggio ad Ardea, dove – in via Rocco Caratelli, nei pressi della piazza centrale del paese – dal balcone del secondo piano di un palazzo si sono improvvisamente staccati grossi pezzi di cemento, finiti rumorosamente in strada. Il frastuono è stato tale che, complice anche la grossa quantità di cemento e intonaco caduta, quanti erano in strada in un primo momento hanno pensato a una scossa di terremoto. Fortunatamente dopo pochi minuti si è capito cosa stava realmente accadendo e l’allarme è rientrato. I blocchi di cemento erano caduti a causa di passate infiltrazioni che hanno ossidato i ferri strutturali. Subito sul posto il capitano della municipale Aldo Secci che ha tenuto lontano i curiosi, facendo intervenire i vigili del fuoco e una pattuglia di suoi colleghi per transennare l’area. La parte della strada lasciata libera è stata ripulita dal consigliere Policarpo Volante, per permette il transito pedonale in piena protezione.
Intervenuto anche il geometra direttore dei lavori responsabile del cantiere della concessionaria Igiene Urbana Luigi Centore, per organizzare in piena sicurezza la pulitura totale della strada e l’asporto dei calcinacci in un sito autorizzato.
La strada resta ancora oggi transennata. L’accesso è soltanto pedonale, in attesa di sopralluoghi tecnici da parte del dirigente dell’ufficio tecnico comunale, l’arch. Paolo Terribili.

Impostazioni privacy