Home » Ardea » Cronaca Ardea » Mercati e maxi store aperti nei weekend, ma per i centri commerciali la storia è diversa: ecco tutti i dettagli

Mercati e maxi store aperti nei weekend, ma per i centri commerciali la storia è diversa: ecco tutti i dettagli

Pubblicato il
mercati lazio

Mercati aperti la domenica (e non solo quelli alimentari) e negozi di oltre 2.500 metri quadri che potranno rialzare la saracinesca anche nel weekend. E’ ufficiale, dalla Pisana arriva l’ok: l’ordinanza che vietava l’apertura fino all’8 dicembre scorso non è stata rinnovata. Una bella notizia, dunque, per ambulanti, acquirenti e gestori e lavoratori dei grandi negozi che per quasi un mese (dal 13 novembre scorso) sono stati fermi nei fine settimana. Ora possono ripartire nel rispetto di tutte le misure di sicurezza. 

Leggi anche: Coronavirus, oggi nel Lazio 1.230 nuovi casi (Roma scende sotto i 600). D’Amato: ‘La strada è quella giusta’

“Grazie all’impegno dei cittadini e soprattutto ai comportamenti virtuosi e di rispetto delle norme – spiega il governatore Nicola Zingaretti – il Lazio è rimasta sempre una regione gialla e oggi il dato di previsione del Valore RT è sceso fino a 0.67. Un risultato incoraggiante senza dubbio ma deve essere chiaro a tutti, e voglio ripeterlo di nuovo, che ciò non vuol dire che il pericolo sia passato. Assolutamente no. Quanto ottenuto deve essere lo sprone per andare avanti nell’affrontare il virus con lo stesso rigore e la stessa attenzione”. 

E se mercati e maxi store nel Lazio possono riaprire, non sarà così per i centri commerciali che, stando al Dpcm del 3 dicembre scorso, devono restare chiusi nei giorni festivi e prefestivi. Resteranno aperti all’interno dei centri commerciali solo farmacie, parafarmacie, edicole, tabacchi e negozi alimentari. 

 

Impostazioni privacy