Ieri pomeriggio, 9 maggio 2018, intorno alle ore 14:00, sul Lungomare degli Ardeatini all’altezza n. 491 è avvenuto l’ennesimo brutto incidente stradale tra due veicoli, nello specifico una Smart e una Range Rover.
Un tratto, quello dove si è verificato l’incidente, davvero pericoloso considerando i precedenti ma sul quale ancora poco o nulla si riesce a fare.
“L’Associazione di Quartiere ONLUS “RivalutiAmo Marina di Ardea”” – scrive il Presidente Michele Di Stefano – a seguito di numerose segnalazioni riguardo la sicurezza stradale, soprattutto sul Lungomare degli Ardeatini, in quanto è oggetto di numerosi incidenti stradali: soltanto nel 2016 ci sono stati quattro incidenti mortali e nel 2017 altri numerosi gravi incidenti stradali con interventi di Eliambulanza”.
“A tal proposito” – continua Di Stefano – “l’Associazione di Quartiere sollecita l’installazione di due semafori con rilevatori di velocità e per chi passa con il “Rosso”, nei due incroci di estrema pericolosità sul Lungomare degli Ardeatini, situati uno in Via Bergamo e l’altro in Via Firenze. Inoltre si fa nuovamente presente che oltre alle buche, le strisce pedonali sono fortemente sbiadite ed alcune neanche si notano più”.