Home » Ardea » Ardea, gli occhi della Corte dei Conti sulle Salzare: ipotizzato presunto danno erariale milionario

Ardea, gli occhi della Corte dei Conti sulle Salzare: ipotizzato presunto danno erariale milionario

Pubblicato il

La Corte dei Conti sta portando avanti un’indagine su un presunto danno erariale “fondato – si apprende ora da Latina Oggi – da un lato sull’ipotesi dell’insussistenza del requisito di somma urgenza per la demolizione di tre palazzine (A, B e C, ndr) e dall’altro la mancata trascrizione al patrimonio comunale del “Serpentone”, a cui avrebbe fatto seguito la mancata riscossione delle indennità d’occupazione abusiva degli appartamenti”. 

Siamo ad Ardea e, come avrà inteso il lettore, al centro di questa nuova indagine della Procura regionale della Corte dei Conti c’è ancora il caso delle Salzare, interessato negli anni scorsi da alcune demolizioni avvenute all’interno del complesso immobiliare dell’area. 

La Guardia di Finanza, in tal senso, avrebbe notificato a 15 persone inviti a presentare deduzioni in merito al presunto danno erariale contestato per una cifra che supera i 6 milioni e mezzo di euro (una minima parte riguarderebbe le demolizione, mentre la fetta più consistente sarebbe inerente al mancato incasso delle indennità per le occupazioni abusive). Nell’indagine risulterebbero coinvolti politici, funzionari, tecnici e dirigentii.

 

 

Impostazioni privacy