Home » Ardea » Ardea, Mauro Giordani e Antonino Abate contro la nuova vicesindaco: ‘Inammissibile che un’esponente del PD vada in soccorso al centrodestra di Di Fiori’

Ardea, Mauro Giordani e Antonino Abate contro la nuova vicesindaco: ‘Inammissibile che un’esponente del PD vada in soccorso al centrodestra di Di Fiori’

Pubblicato il

A poche ore dalla nomina della nuova Giunta e, in particolare, della nuova vicesindaco, arrivano i primi commenti e non solo.

A sollevare dubbi sulle motivazioni della nomina l’ex capocartello del PD Antonino Abate, che ha interessato alla vicenda anche il Segretario Regionale del PD Fabio Melilli.

“Nella nuova composizione della giunta di Ardea – scrive Abate nella lettera indirizzata a Melilli – il sindaco ha nominato sua vice Lucia Anna Estero, a dire dei più informati molto vicina al PD di Pomezia, poiché Ardea ci ha abituati ad assessori che a Pomezia stavano a sinistra e ad Ardea vestivano la casacca di destra. La domanda che pongo alla segreteria regionale del PD, ma anche alle segreterie locali di Ardea e Pomezia, è: si è dato vita ad un percorso di larghe intese di cui il sottoscritto è all’oscuro? Se così, non sarebbe il caso che le due segreterie locali prendessero immediatamente le distanze da tale posizione e chiariscano alla cittadinanza di quanto è accaduto, chiedendo le dimissioni della stessa vicesindaco?”.

A ruota, arriva anche il comunicato stampa del consigliere comunale PD Mauro Giordani.

“Non so se corrisponde al vero che il nuovo vice Sindaco di Ardea, Lucia Anna Estero, sia una militante e iscritta al PD di Pomezia – scrive Giordani – Qualora fosse, così chiedo al segretario provinciale di espellerla immediatamente dal partito. Mentre tutti noi democratici stiamo combattendo per liberare Ardea dalla destra e da una amministrazione disastrosa, non è ammissibile che un’ iscritta al PD vada in soccorso del Sindaco Di Fiori. Qualora i provvedimenti invocati non fossero attuati dalla segreteria provinciale annuncio fin d’ora la mia sospensione dal Pd e l’invio di un esposto alla commissione di garanzia del partito provinciale, regionale e nazionale”.

Impostazioni privacy