Home » Ardea » Ardea, maxi colpo al distributore con…maxi danno ambientale: ladri svuotano il carburante appena rubato in strada

Ardea, maxi colpo al distributore con…maxi danno ambientale: ladri svuotano il carburante appena rubato in strada

Pubblicato il

Colpo grosso al distributore IP situato lungo Viale Nuova Florida ad Ardea nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 3.00. Peccato però che i ladri, dopo aver prelevato il carburante, siano rimasti…impantanati nel fango. Il mezzo usato per portare via il ‘bottino’ è infatti sprofondato nel fosso che costeggia l’impianto di benzina non riuscendo più ad uscirne. Una manovra probabilmente sbagliata insomma, con il veicolo che è finito nella terra ammorbidita dalle piogge del weekend. A quel punto i malviventi hanno pensato bene di alleggerire il maxi-carico appena rubato sversando in strada parte del carburante. Ma non è servito a nulla.

Alla fine infatti, preso atto della situazione, e considerando l’alto rischio di essere beccati in flagrante, i malviventi sono fuggiti via. Sul posto, dopo alcuni minuti, sono piombati i Carabinieri della locale tenenza con a supporto i militari provenienti da Tor San Lorenzo. Al loro arrivo hanno trovato il mezzo pesante, che risulterà poi rubato, ancora bloccato nel fango. Dei ladri invece non c’era più traccia.

Il gestore dell’area: «Siamo avviliti» 

Abbiamo contattato telefonicamente Policarpo Volante, che gestisce l’area di servizio. «E’ il decimo furto che subiamo, almeno 1 o 2 volte l’anno finiamo vittima dei ladri. E’ una situazione inaccettabile, siamo avviliti». 

A quanto ammonta il carburante rubato?

«Il distributore è stato completamente svuotato. Difficile fare una stima: parliamo dai 10.000 ai 12.000 litri di carburante che peraltro sono finiti in larga parte in strada…Ma stiamo aspettando le misurazioni della Società per avere un dato preciso».

Contate sui filmati di video-sorveglianza?

«Il danno ormai è molto ingente. E’ davvero difficile far fronte a queste situazioni che purtroppo capitano sempre più spesso. Ad ogni modo abbiamo consegnato i filmati di videosorveglianza alle forze dell’ordine, speriamo possano ricavarne elementi utili».

 

 

 

Impostazioni privacy