Home » Ardea » Ardea, colpo al commercio abusivo: sequestrata merce per 15mila euro. Il plauso di Meneghello

Ardea, colpo al commercio abusivo: sequestrata merce per 15mila euro. Il plauso di Meneghello

Pubblicato il

Gli agenti della squadra nautica della Polizia di Stato, coadiuvati da un team composto dalla Capitaneria di porto e dalla Polizia Locale, hanno fermato questa mattina sei ambulanti accusati di vendita abusiva e commercio sull’arenile di Ardea, precisamente in località Marina di Ardea. Le forze dell’ordine hanno quindi proceduto con il sequestro delle merce – vestiti, occhiali e giochi gonfiabili destinati alla vendita ai bagnanti  – per un totale di oltre 2000 pezzi dal valore di circa 15.000 euro. Ad uno dei sei, l’unico che non è riuscito a fuggire, di nazionalità marocchina e con documenti italiani in regola, è stata inoltre elevata una multa di 5.000 euro.

L’intervento è stato fatto in due zone diverse: il primo sul lungomare degli Ardeatini, a Marina di Ardea, dove sono stati effettuati i sequestri, mentre gli altri quattro nell’arenile antistante il Consorzio Duchessa, a Tor San Lorenzo.

Lotta al commercio abusivo: il plauso del Consigliere Meneghello all’operazione congiunta

“Operazioni congiunte come quelle di oggi sono la traduzione di come insieme, con successo, si riesce a fare un’opera a tutela della legalità. L’intervento della squadra nautica della polizia di Stato, della nostra polizia locale, della capitaneria di porto, testimonia come sia importante fare un lavoro, tutti insieme, per riportare le regole sulle nostre spiagge. Questo è solo l’inizio. L’elemento importante da considerare – ha spiegato – è che tutta la merce non alimentare poi verrà donata in beneficenza. Dunque questo tipo di attività, oltre a lottare contro l’abusivismo commerciale ha anche una missione solidale. Quest’estate continueremo a fare sequestri”.

 

 

Impostazioni privacy