Home » Ardea » Ardea, positivo al Covid-19 un Consigliere Comunale: nella notte il ricovero in ospedale. Sindaco in autoisolamento

Ardea, positivo al Covid-19 un Consigliere Comunale: nella notte il ricovero in ospedale. Sindaco in autoisolamento

Pubblicato il
caso cucuzza ardea

Il Covid-19 arriva in Consiglio Comunale ad Ardea. Il Consigliere di maggioranza Fabio Nobili è risultato positivo al virus. Nella notte le sue condizioni si sono aggravate – da alcuni giorni il Consigliere aveva accusato alcuni sintomi sospetti tanto da decidere di sottoporsi al tampone – e si è reso necessario il ricovero in ospedale a Roma. Stamattina è arrivato il responso: si tratta di un caso accertato di Covid-19.

Ardea, positivo al Covid-19 il consigliere Fabio Nobili

Fabio Nobili, ricercatore, Ph.D in Biologia Molecolare e Cellulare con più di 100 pubblicazioni scientifiche, negli ultimi giorni aveva accusato dei sintomi compatibili con il Covid-19. Da qui la decisione di sottoporsi al tampone i cui esiti però non erano ancora arrivati; nella notte però il Consigliere ha subito un aggravamento delle proprie condizioni di salute ed è stato necessario il ricovero in Ospedale. Stamattina il responso di positività al virus. 

Sindaco in autoisolamento

Il Sindaco di Ardea, Mario Savarese, già da tre giorni, benché non manifestasse alcuna sintomatologia, si trova in autoisolamento. Una decisione presa per tutelare gli altri consiglieri e i componenti della Giunta nonché la cittadinanza e scongiurare ogni tipo di rischio. L’ultimo contatto del Sindaco col consigliere risale comunque a 10 giorni fa: Savarese, da quanto si apprende – nonostante siano circolate nelle scorse ore voci in merito – non ha mai mostrato alcun tipo di sintomo che possa essere ricollegabile al Covid-19. Il primo cittadino proseguirà l’isolamento fino al raggiungimento dei 14 giorni. Intanto nelle prossime ore, a scopo preventivo, sarà disposta la sanificazione delle intere sedi comunale di via Salvo D’Acquisto, via Crispi e via Laurentina. 

«Situazione sotto controllo»

«Abbiamo identificato tutte le persone con cui il consigliere era entrato in contatto ed abbiamo fornito alla ASL i dettagli necessari a garantire con efficacia il loro lavoro», ha precisato Mario Savarese. «Tutta la situazione è assolutamente sotto controllo e non desta particolari preoccupazioni. Auguriamo al consigliere una pronta guarigione».

Impostazioni privacy