Home » Ardea » Ardea, il ‘primo giorno’ di Lucia Estero. Di Fiori intanto continua a respingere le critiche sulla nomina

Ardea, il ‘primo giorno’ di Lucia Estero. Di Fiori intanto continua a respingere le critiche sulla nomina

Pubblicato il

Lucia estero, classe ’84, ha cominciato la sua giornata da neo Vicesindaco e Assessore all’ambiente del Comune di Ardea conoscendo il Dirigente all’ambiente e lo staff, per poi visitare gli uffici comunali; quindi si è fermata per rispondere alle nostre domande.

“Sono felice dell’incarico che mi è stato affidato e l’unico scopo è affrontare i problemi del territorio e risolvere i problemi dei cittadini. Ho anche ricevuto due cittadini per un disagio sui servizi cimiteriali, ho preso i dati e in questi giorni risolveremo la loro situazione. Auspico una fattiva collaborazione tra i vari componenti della giunta e con i consiglieri. Sono qua per lavorare.” queste le parole del Vicesindaco.

Quindi una battuta sulle recenti polemiche arrivate praticamente da tutti gli schieramenti politici, che si aggiungono a quanto già espresso dala stessa Estero nel comunicato stampa di oggi pomeriggio.

“Sono stata tesserata con il PD ed ero stata nominata come membro dello staff nell’Assessorato guidato da Piero Toce, durante la Giunta De Fusco. E’ un reato? “

Agli attacchi politici che sono arrivati ha risposto anche Luca Di Fiori.

Non credo ci sia bisogno di rispondere. Cosa c’è da dire? Abbiamo incaricato una donna, all’atezza del ruolo che dovrà ricoprire e non ci interessa del passato. Le saremo da supporto sempre come facciamo con tutti. Tutti parlano di inserire giovani e soprattutto donne all’interno delle amministrazioni e noi lo abbiamo fatto. Dobbiamo fare i fatti e non chiacchiere”.

Negli uffici comunali di Ardea oggi c’era anche Antonio Pellone, delegato confcommercio Roma per la provincia, al quale abbiamo chiesto un parere sulla nomina di Lucia Estero.

“Conosco bene Lucia Estero per lavoro: è una persona determinata, capace, con ottime doti organizzative e relazionali. Può portare innovazione ad Ardea. Come confcommercio noi abbiamo la grande opportunità di essere capofila di un bando regionale sullo sviluppo di reti d’impresa territoriali o di filiera – ha sottolineato Pellone – Ardea ne può trarre vantaggio”.

Impostazioni privacy